giovedì 31 maggio 2012

Da nord a sud la vacanza è targata Italia


Che l’Italia sia un paese che sorprende e si lascia amare non c’è dubbio, dal nord alle isole maggiori, i paesaggi sono sempre incantevoli e mai uguali. E se le ferie si avvicinano, è il caso di approfittarne per scoprirla, prenotando il viaggio che più si addice alle esigenze del caso.
L’importante è riuscire a optare per la vacanza migliore, a prezzi accettabili e che possano soddisfare al meglio tutti i viaggiatori.
Per gli appassionati delle montagne, il bel paese offre l’imbarazzo della scelta. Dalle Dolomiti all’Etna, i paesaggi offrono spettacoli naturali senza paragone. Che si scelgano vacanze benessere in Trentino, tra vallate incantate, posti meravigliosi, ricchi di storia e di parchi o che si opti per una vacanza all’insegna dello sci in cima all’Enta, il nostro paese regala l’opportunità di rilassarsi, divertirsi e scoprire posti nuovi, magici, donando sensazioni difficili da dimenticare e fantastiche da vivere.
D’estate e d’inverno, si può partire all’insegna dell’emozione e del divertimento. Le strutture ricettive di certo non mancano e lo stupore legato a meravigliosi panorami non è sottovalutabile. Quanti darebbero tutto pur di poter sciare guardando il mare? Bene, in Italia tutto ciò è possibile. Basterà recarsi a 3340 metri per vivere un viaggio magico ed incantato. Provate a cercare immagini sul web, digitando “sci alpinismo Etna”. Il rischio sarà innamorarsene a prima vista e voler partire subito. Dalla Sicilia al Trentino, viaggiando sugli sci, ci sarà solo da divertirsi e da restare a bocca aperta.

Safari in Africa: perché non in Botswana?


Perché visitare il Botswana? Ecco alcuni buoni motivi.

Avrete per prima cosa la possibilità, unica nel suo genere, di visitare uno degli unici paesi del continente africano rimasti ancora intatti. Cosa dire poi di tutti gli animali della savana visti finalmente da vicino nel loro ambiente naturale?

Potrete poi navigare sul delta dell’Okavango: isole e canaletti che sono immersi davvero in una natura che l’uomo non è riuscito a distruggere. Visiterete realmente uno degli unici paradisi della terra, vedrete ed odorerete l’aspetto selvaggio e realmente incontaminato di questo luogo incantato.

Una vacanza in Botswana vuol dire solcare, stando attenti a non fare troppo rumore, la laguna con la tradizionale piroga chiamata mokoro ed incontrare ippopotami ed elefanti che non sono per nulla infastiditi dal vostro incedere silenzioso.

Quando arriverete poi al confine del Delta, la visita della riserva Moreni vi regalerà un’emozione intensa: visiterete una delle più belle riserve d’Africa e sperimenterete emozioni mai provate prima. La riserva è poi ricchissima di animali di ogni genere.

Il Botswana ha più volti con mille sfaccettature: il Parco Chobe con l’arso canale di Savuti vi consentirà di avvistare leopardi e leoni, di vedere le pitture dei boscimani, mentre vedrete stupefacenti branchi di enormi pachidermi che attraversano indisturbati le sue acque.
Avere la possibilità di un soggiorno in un lodge tipico del Botswana è poi un’esperienza che non potete davvero perdere. Ce ne sono di ogni specie ed in ogni luogo: sulle rive asciutte del Savuti e sulle isole circondate dalle acque.

Dovrete considerare anche che la Vostra giornata dovrà seguire i lenti e pigri ritmi della natura. Vi sveglierete quindi all’alba, berrete una bevanda calda che vi permetterà di non disperdere liquidi e partirete subito per il primo safari fotografico. Potrete poi tornare al vostro alloggio e consumare una sostanziosa prima colazione e rilassarvi poi sino all’ora di pranzo. Non riprenderete nessuna attività prima del tardo pomeriggio per evitare l’esposizione solare nelle ore più calde della giornata e vi godrete uno splendido tramonto.
Il clima in Botswana è infatti quasi desertico , le piogge sono molto scarse. La stagione che inizia a Maggio e termina a Settembre è quella secca. Non bisogna dimenticare l’escursione termica; tra notte è giorno è considerevole, Solo d’estate la pioggia bagna il paese con frequenti acquazzoni pomeridiani e temperature superiori anche ai 40 gradi.

Cosa aspettate a partire? Uno splendido safari in Africa è la vacanza perfetta!

Cos’è il Quinto Conto Energia?

In questo periodo si sente un gran parlare del Quinto Conto Energia, ma che cos’è precisamente? Si tratta di un Decreto Legislativo (387/03) che regolarizza gli incentivi pubblici riguardanti le energie rinnovabili precedentemente recepito da una Direttiva dell’Unione Europea.




Grazie alle risorse economiche messe a disposizione da questo Conto Energia molte famiglie di italiani hanno potuto installare nei tetti delle abitazioni di proprietà uno o più pannelli fotovoltaici. A conti fatti possiamo constatare un vero successo di questa nuova tecnologia che permette di sfruttare l’irradiamento solare (gratuito, pulito ed accessibile a tutti) per far andare gli elettrodomestici, illuminare e riscaldare le abitazioni.

Nel frattempo si moltiplicano in tutto il Paese progetti di grande respiro, come nel caso del comune di Nibionno in provincia di Lecco dove, attraverso un bando pubblico aperto a tutte le aziende specializzate nella vendita di pannelli solari, verranno installare sul tetto della scuola elementare del paese 256 pannelli fotovoltaici in grado di rendere questa scuola elementare una delle prime scuole “ad impatto zero” sull’ambiente.

L’impianto farà risparmiare soldi al comune e ridurrà le emissioni di anidride carbonica nell’aria. I bambini potranno inoltre imparare direttamente come rispettare l’ambiente partendo da scelte concrete e sostenibili.

Etichette: ,

mercoledì 30 maggio 2012

Perdersi Moena.



Esistono le fate? Si, ce n’è una in Trentino, si trova tra importanti massicci delle Dolomiti, tra cui il Catinaccio, il Latemar e il Sella, e è adagiata in una conca soleggiata; stiamo parlando della fata delle Dolomiti: Moena. Appena si arriva a Moena si percepisce immediatamente la differenza dei suoi luoghi, case antiche e splendide vie caratteristiche la contraddistinguono e danno al suo ambiente una sorta di atmosfera fiabesca. In questo luogo, come tra l’altro in tutto il Trentino, si possono trovare infinite occasioni per trascorrere  le nostre vacanze sia estive, sia invernali.
Per l’estate duemila dodici molte sono le attività che si possono svolgere a Moena, si può trascorrere la giornata immersi nella natura, pescando o affrontando percorsi di rafting; si possono fare escursioni con arrampicate o anche utilizzare dei cavalli per raggiungere malghe in altezza e gustarsi le specialità trentine.
I centri benessere sono attrazione principale per chi si vuole semplicemente rilassare e rimettere in armonia il corpo e lo spirito; ma per chi vuole risparmiare un po’ c’è la possibilità di trovare nelle vicinanza dei laghi per rinfrescarsi e prendere sole di montagna, nel relax della pace lacustre, cosi distante dalla calca balneare.
È davvero un posto da visitare, perché il contrasto tra i tempi moderni e l’antico è davvero palpabile; anche se in Italia abbiamo molti, moltissimi luoghi di richiamo turistico con splendidi paesaggi, e cibo rinomato, che tutto il mondo ci invidia, perdersi Moena è imperdonabile.

Etichette:

martedì 29 maggio 2012

Appuntamento in Val di Sole per gli appassionati di Mountain Bike


Il binomio tra la Val di Sole e il ciclismo sembra non finire mai: non si è ancora fatto in tempo a chiudere la pagina del Giro d'Italia, che si apre quella del Rocky Roads Uci Mountain Bike World Cup Val di Sole-Trentino 2012 e della tappa del 4XPro Tour. Gli appassionati delle due ruote stanno già prendendo d'assalto la regione trentina, alla caccia di un hotel in Val di Sole in cui alloggiare per poter assistere in prima fila alla spettacolare tre giorni di eventi. Si inizierà venerdì 1 giugno, quando sono previste le qualifiche del four cross e le prove del downhill, mentre il giorno successivo ci sarà la gara del four cross e le qualifiche del downhill. La grande chiusura è invece prevista per domenica, con la gara di downhill. Tantissimi gli atleti iscritti, in rappresentanza di oltre 60 nazioni, ai quali è affidato il compito di entusiasmare il pubblico che accorrerà per assistere alle gare. Non bisogna inoltre dimenticare che, una volta terminate le manifestazioni sportive, ci sarà modo di divertirsi con gli eventi serali organizzati per l'occasione: il Red Bull party al venerdì, un concerto di musica rock il sabato e il Riders Party domenica. Chi volesse approfittarne per conoscere da vicino alcune delle splendide località trentine può cogliere l'occasione: ad esempio è sufficiente interrogare un motore di ricerca sul web con parole come “hotel Marilleva camere” per scoprire le strutture turistiche più apprezzate della rinomata frazione del comune di Mezzana. Per unire la passione per lo sport con un’immersione nella splendida natura trentina non esiste soluzione migliore!

Etichette: ,

Risparmiare sull’RC auto


Internet ci permette di risparmiare rispetto a tanti servizi e prodotti. Anche per quanto riguarda le spese dell’auto, che, insieme alla benzina, gravano pesantemente sul bilancio annuale. Quante volte abbiamo pensato, al momento di rinnovare l’assicurazione, che il prezzo era troppo alto per le nostre tasche e che, soprattutto, non diminuiva nemmeno quando abbiamo guadagnato delle classi per il nostro comportamento perfetto alla guida?
Proviamo quindi a vedere se qualche compagnia ci può offrire un’assicurazione auto conveniente alle stesse condizioni della nostra polizza attuale. Le compagnie di assicurazioni in internet si dividono in compagnie tradizionali e compagnie che lavorano esclusivamente on line. Queste ultime solitamente propongono prezzi migliori delle altre perché hanno meno spese, non dovendo pagare gli uffici di rappresentanza sul territorio, gli stipendi per ogni filiale e il materiale pubblicitario. Se avete bisogno però di un punto di riferimento vicino a casa e preferite avere qualcuno a disposizione con cui parlare, forse preferirete le compagnie tradizionali. Per trovare un’assicurazione auto conveniente potrete anche affidarvi a siti che analizzano tutte le offerte presenti sul web per proporvi le migliori. Dovrete inserire le caratteristiche della vostra auto e del proprietario per permettere di proporvi i risultati con esattezza. Una volta segnalata l’età dell’auto, il modello e la marca, la vostra età e la provincia in cui abitate avrete subito a disposizione la migliore offerta per voi. Ricordatevi di effettuare tutte queste verifiche con largo anticipo sulla scadenza della vostra polizza per poter effettuare il recesso senza pagare penali.

La cura dei piccoli cittadini


I bambini di oggi, si sa, saranno gli adulti di domani, quindi un’amministrazione comunale che voglia dare il proprio contributo alla crescita dei piccoli cittadini dovrà preoccuparsi di molte cose.
Oltre a temi “pesanti” quali salute ed istruzione, il buon amministratore si occuperà anche di rendere il territorio amministrato il più possibile a misura di bambino, creando o istituendo degli spazi d’incontro al riparo dai pericoli del traffico, realizzando o mettendo in sicurezza marciapiedi e piste ciclabili e dotando il Comune di strutture per lo sport, fondamentale per lo sviluppo fisico e sociale dei bambini.
Molto importante è anche la presenza di aree verdi distribuite nei centri abitati in numero sufficiente perché tutti i bambini possano usufruirne. Sappiamo quanto sia importante stare all’aria aperta per tutti e in particolar modo per un organismo in crescita: il sole, infatti, induce il corpo alla sintesi della vitamina D, che a sua volta aiuta il calcio a fissarsi alle ossa ed a renderle più robuste. Ma lo spazio verde comunale aiuta i bambini anche a socializzare, specialmente se vi è la presenza di giochi per parchi pubblici, come giostrine, castelli, dondoli, che favoriscono l’incontro e le attività ludiche dei piccoli.
Per avere degli esempi di giochi da esterno o per contattare un’azienda specializzata nella produzione di questi articoli, si può cercare “arredo urbano Bellitalia” sul Web e fare così un primo passo per la felicità dei vostri piccoli amministrati.

Etichette: ,

I bebè non arrivano col libretto d’istruzioni…

Dalla dolce attesa al primo dentino, quello della mamma sembra essere il mestiere più difficile del mondo, e l’entusiasmo e la gioia che l’arrivo di un bimbo o una bimba porta nella nostra vita è spesso e volentieri controbilanciato da un più o meno vago senso di panico… Un tempo si rideva sul fatto che i bimbi non arrivano col libretto d’istruzioni, e ogni volta che chiedevamo consigli pratici alle nostre mamme, queste dichiaravano regolarmente di non ricordarsi nulla di come si gestisce un neonato e accampavano scuse come “È passato troppo tempo…”, col malcelato intento di godersi solo la parte più bella e divertente dell’essere diventate nonne. Oggi le cose sono molto cambiate e di libretti d’istruzioni per le neo-mamme ce ne sono un po’ ovunque, e il più quotato è ovviamente internet con tutte le risposte su misura su qualsiasi aspetto della cura, della nutrizione, della crescita e della psicologia del bambino. L’arrivo della primavera comporta però tutta una serie di potenziali problemi aggiuntivi legati soprattutto alle allergie e ai frequenti sbalzi di temperatura e umidità, motivo per cui proteggere la salute dei nostri bambini in questa stagione sembra ancora più importante, a partire dagli ambienti della nostra casa. Forse non sarà la nonna dunque a darci una mano stavolta, ma per fortuna c’è chi – come FLORA  – ha già pensato a tutto questo per noi, preparando una linea interamente naturale di prodotti dermatologicamente testati per la cura, la nutrizione, l’igiene e il benessere dei bambini da 0 a 12 anni: si chiama Bimbìo, utilizza ingredienti naturali come Camomilla, Eucalipto, Miele, Aloe Vera e Arancio dolce – tutti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica controllata – e non contiene parabeni, coloranti, PEG né profumi sintetici, nel totale rispetto della delicatezza e sensibilità costituzionali dell’organismo dei nostri piccoli. Infine, consigliamo l’olio di mandorla alle mamme che vogliono coccolare i loro bimbi nel bagnetto o che vogliono lenire il mal al pancino con un massaggio naturale.

Etichette: , , , , , , , ,

lunedì 28 maggio 2012

Direzione Trentino


Avete già prenotato il viaggio? Che ne pensate di trascorrere le vacanze estive in Trentino? In un panorama splendido, con le vette che si susseguono, i colori che esplodono sotto la luce splendente di un sole che riscalda e inonda le vallate, non ci sarà che da perdersi, godendo del relax e della natura.
Un posto ideale per passare qualche giorno in piena libertà, lontano dallo stress cittadino e lavorativo ed una buona occasione per stare in famiglia. Se si viaggia con bambini, nessuna occasione migliore per dar loro la possibilità di scorrazzare liberi nella natura, di vedere flora e fauna tipica e, perché non approfittare per una gita nel Parco Nazionale dello Stelvio?
Meglio portare con sé anche le bici. Sarà una buona occasione per fare un po’ di attività fisica, respirando a pieni polmoni l’aria salubre di questi posti.
Il Trentino offre molte soluzioni, l’importante è prenotare in un posto facilmente raggiungibile e che possa permettere ai viaggiatori di spostarsi agilmente non perdendo alcuna possibilità, un posto strategico. Questo è fondamentale per non perdere l’occasione di visitare luoghi e musei, paesi e parchi. Potreste anche pensare ad un paio di giorni dedicati solo alla montagna.
In Trentino, lo si sa, le escursioni la fanno da padrona e, qualora il tempo dovesse cambiare repentinamente, nessun problema, il campo base più vicino saprà accogliervi e ripararvi. Cosa si può chiedere di più ad una vacanza così?

Newsletter e direct email marketing


Avete un sito che propone la vendita di un servizio o di un prodotto e volete aumentare le vendite? Le recenti tendenze di marketing indicano che per avere successo un’azienda deve saper mettere al centro del processo il cliente, facendolo sentire parte delle strategie della società. Per fare questo è necessario coinvolgere chiunque sia interessato al vostro lavoro, attraverso i social network e attraverso il vostro sito ufficiale. Uno dei metodi più di successo degli ultimi tempi, implementato in maniera profonda dalle grandi società che lavorano sul web, è quello del direct marketing. Si tratta di aggiornare il cliente attraverso proposte che siano confezionate apposta per lui, abbandonando le pubblicità generaliste che potrebbero non interessate ed essere percepite come fastidiose. Da dove partire? Il vostro sito dovrà essere concepito in modo che il cliente possa usufruire di determinati servizi attraverso una registrazione. In questo modo otterremo un contatto valido e, soprattutto, ogni volta che il cliente consulterà i nostri prodotti noi cominceremo a costruire un database con i gusti e con il profilo dello stesso.
Una volta costruito un bacino di dati abbastanza capiente saremo in grado di dividere i clienti in target selezionati, con gusti in comune, a cui inviare pubblicità mirata, che aumenterà la probabilità che la persona concluda l’acquisto. Per implementare il servizio dal punto di vista tecnico fate una ricerca sul web inserendo le parole “programma per inviare newsletter” o “email marketing software”.

Semplici consigli per curare il parquet


Il legno regala emozioni per definizione: crea atmosfera, rende ogni ambiente accogliente e caldo. Non ci riferiamo solo ai mobili, ma anche alla pavimentazione. Quanti di voi sognano un bel parquet in casa? Probabilmente l’esitazione deriva dal pensiero che sia difficile da mantenere, che necessiti di eccessive cure. In realtà esistono diverse specie legnose, alcune molto resistenti, che richiedono solo piccoli accorgimenti.

Per acquisire informazioni dettagliate e individuare la tipologia giusta per i propri ambienti domestici, basta effettuare una ricerca in internet, selezionando alcuni tipi di legno. Possiamo scrivere “pavimenti parquet teak”, ad esempio, oppure “parquet rovere finito”. Il teak presenta una tessitura mediamente fine con venature evidenti e marcate, con un disegno variegato e colore dorato o bruniccio-grigiognolo. Il rovere americano ha una tessitura grossolana, con venature evidenti, ma non sempre marcate. Il colore varia dal bruno al rossiccio.

Le caratteristiche principali di una pavimentazione in legno sono le seguenti: buon isolamento termico, isolamento acustico, durezza e durata nel tempo. Per mantenerne a lungo la bellezza, si deve effettuare la pulizia periodica utilizzando un aspirapolvere dotato di spazzole specifiche per il parquet o salviette elettrostatiche. Importante evitare l’uso di detergenti schiumosi, acidi, abrasivi, che possono intaccare la superficie. Meglio scegliere un prodotto neutro. Semplice, quindi, curare il parquet. L’unico nemico da combattere è l’umidità, colpevole d’infiltrarsi tra una tavola e l’altra, gonfiare il legno e creare alterazioni. Basta arieggiare bene gli ambienti e mantenere una temperatura tra i 15 e i 22°C. Non pensateci più: realizzate il vostro sogno e abbellite la casa con uno splendido parquet!

Etichette: ,

IlMeteo.me, il modo migliore per conoscere il meteo nella tua città


Sono tantissimi i servizi, online e non, che vi permettono di avere informazioni sul meteo nella vostra città. Ma quanti sono davvero affidabili? Quanti sono in grado di dirvi con certezza che domani ci sarà il sole, che potrete fare la scampagnata che attendevate da tempo con la vostra famiglia? Probabilmente nessuno, pochissimi in ogni caso.
Ma oggi un nuovo servizio è giunto sul web per aiutarvi ad avere informazioni sul meteo nella vostra città: si tratta de IlMeteo.me, portale che raccoglie le previsioni meteorologiche nelle principali città italiane, a cominciare naturalmente dai grandi capoluoghi. Previsioni a breve e medio-lungo termine permettono agli utenti di avere una panoramica completa e di avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno sull’argomento ‘meteo’, che – come sappiamo – ha un ruolo importante nelle scelte di tutti noi, giorno dopo giorno.

Su IlMeteo.me potete trovare, però, anche previsioni delle più grandi capitali europee, il che vi permetterà di organizzare nel migliore dei modi un viaggio, che sia di affari o per semplice diletto. Anche in questo caso, il portale vi assisterà in tutte le vostre necessità.

Una struttura grafica molto semplice e immediata vi accompagnerà nella navigazione del portale e vi garantirà l’opportunità di accedere con semplicità alle informazioni che cercate. Il tutto garantendovi, naturalmente, la dovuta precisione nelle previsioni meteorologiche: su questo non dovete avere dubbi, il servizio assicurato da IlMeteo.me è di altissimo livello in questo senso.

Se cercate un aiuto sul meteo nella vostra città, in Italia o nel resto del mondo, dunque, sapete a quale portale web affidarvi per non sbagliare. 

Implantologia, conoscere i rischi per evitarli



“Implantologia Brescia” è la stringa di ricerca per chi nella città bresciana come in tutta Italia è alla ricerca di informazioni sull’insieme delle tecniche di implantologia volte a rimpiazzare uno o più denti mancanti in modo definitivo.  Gli impianti che vengono realizzati grazie a questa branca della dentistica sono aderenti all’osso e perfettamente integrato con lo stesso. Una volta che viene realizzata la struttura sull’osso vanno poi applicate le corone, vale a dire gli elementi in ceramica, metallo o titanio che sostituiranno i denti mancanti, pronti ad offrire le stesse garanzie in termini di usura e stabilità dei denti naturali nelle principali attività della struttura dentale, ovvero durante la masticazione dei cibi e nei quotidiani momenti riservati all’igiene orale. Per evitare ogni tipo di rischio è fondamentale che il dentista scelga i materiali più adatti.

L’implantologia dentale nasconde qualche rischio dovuto proprio alla scelta dei materiali utilizzati che in alcuni casi possono essere non tollerati dall’organismo. Anche per tale motivo nei trattamenti di implantologia dentale è stato introdotto il titanio, uno dei materiali che, come dimostrato da diversi studi scientifici, è tollerato senza problemi dall’organismo. Nonostante il progresso e il miglioramento delle tecniche di implantologia dentale non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un’operazione complessa durante la quale possono sorgere dei gonfiori, sanguinare le gengive e in alcuni casi sorgere anche delle infezioni. Altri aspetti che meritano attenzione sono legati alla necessaria anestesia al quale va sottoposto il paziente, oltre all’obbligo di dover inizialmente rinunciare ai cibi solidi, per poter poi iniziare a riassumerli in maniera graduale.

Per ulteriori informazioni su uno studio dentistico nelle vicinanze di Brescia per saperne più sull'implantologia:www.studiodentisticolombardo.it/implantologia

Etichette: ,

A quanto ammontano gli incentivi sul fotovoltaico?


Avete intenzione di installare un pannello fotovoltaico nella vostra abitazione e volete usufruire di tutti gli incentivi per fotovoltaico messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione? Allora leggete con attenzione questo articolo perché vi spiegheremo per filo e per segno tempistiche e modalità per l’invio della domanda.
Riassumiamo i punti salienti:

  • ·        l’incentivo avrà durata di 20 anni
  • ·         Per impianti fino a 200 KW non ci sono limiti di impianti che possono usufruire degli incentivi
  • ·         se l’impianto è prodotto in Europa (almeno il 60% delle parti) ci sarà un +10% sugli incentivi, lo stesso vale se il comune di installazione è inferiore ai 5.000 abitanti (+5%)

Ci sono due scadenze, impianti che entrano in funzione entro il 31 maggio e dopo il 31 maggio 2012, i secondi godranno di minori incentivi, è probabile inoltre che gli incentivi verranno abbassati ulteriormente nei prossimi anni (almeno nel breve-medio termine).
Prima di usufruire dell’incentivo i cittadini dovranno:
  1. ·         iscriversi al registro di monitoraggio del GSE (Gestore dei servizi energetici), questa è una novità introdotta dal nuovo Governo e serve a monitorare i fondi messi a disposizione per le energie rinnovabili.

Per entrare in contatto con l’installatore e ricevere un preventivo e le informazioni dettagliate sulla documentazione basta cliccare alla pagina pannelli fotovoltaici installazione. Ricordiamo che chi prima installa prima guadagna nel senso che, almeno nel breve termine, è previsto una diminuzione degli incentivi statali per il prossimo anno. Ricordiamo inoltre che investire sulle energie rinnovabili è un ottimo investimento anche per aumentare il valore dell’immobile. 

Etichette: ,

domenica 27 maggio 2012

Comunicare ai clienti le nostre offerte


Se avete un’azienda è importante mantenere un contatto molto stretto con i clienti. Più le persone interessate ai nostri prodotti o ai nostri servizi si sentiranno parte delle strategie della società, più al momento di dover fare un acquisto daranno la precedenza al nostro marchio rispetto agli altri operatori dello stesso settore di mercato.
Visto che far tornare però il cliente, anche se abituale, al nostro sito a verificare le novità non è facile, dobbiamo implementare una serie di servizi che raggiungeranno gli interessati quando è la società che ha da presentare delle nuove proposte.
Inviare newsletter è uno dei migliori modi per raggiungere questo risultato, in particoler modo perché potremo anche personalizzare i messaggi in base a dei target di riferimento. Una volta raccolti gli indirizzi dei visitatori del sito attraverso la possibilità di registrarsi potrete implementare un programma che gestisca gli invii.
Con una veloce ricerca sul web potrete approfondire l’argomento e trovare il client giusto per le vostre necessità, provate a scrivere, per esempio, le parole “software invio newsletter”.
A questo punto potrete scegliere di mandare una mail generale a tutte le persone della vostra lista ogni volta che dovrete far conoscere una promozione o una variazione di prezzo dei vostri prodotti, oppure utilizzare i dati che avere raccolto tramite il sito per personalizzare gli invii. In questo modo ogni cliente riceverà soltanto le comunicazioni pubblicitarie a cui potrebbe essere, con più probabilità, interessato e sarà più portato a concludere l’acquisto. 

Meteo e webcam, utilità e divertimento.



Nel caso di viaggio sia di lavoro sia di vacanza è opportuno informarsi sulle previsioni meteo, e la rete a questo proposito, offre molti servizi che possono essere consultati in tempo reale. Si possono trovare svariati tipi di informazioni meteo, e a seconda dell’uso che se ne deve fare si può scegliere il servizio desiderato. Le informazioni possono andare da un bollettino della neve a quello nautico, dalla previsione di poche ore fino ad arrivare a oltre due settimane di pronostico.
Siti dedicati al turismo offrono informazioni non solo sul meteo ma anche sulla viabilità, e tutte quelle informazioni di cui, chi si appresta ad intraprendere un viaggio, possa avere bisogno; se la località si trova in montagna facilmente si troveranno informazioni sulle valanghe e in caso di località marittime, informazioni sulle maree.
Quando invece il viaggio è di lavoro, è consigliabile consultare siti che si occupano della viabilità come ad esempio quello delle autostrade; anche il servizio di webcam adottato da molti portali risulta particolarmente interessante ad esempio in caso di nebbia, soprattutto nel periodo invernale.
Per trovare il sito che più si addice alla proprie esigenze è sufficiente digitare la parola meteo seguita dalla località che interessa; un esempio potrebbe essere meteo Trentino, se interessa la regione, meteo Trento se interessa la città.
Questi sono servizi che si possono utilizzare non solo a livello pratico ma anche ad esempio come passatempo, infatti  l’uso della webcam, può farci visionare località in cui non ci possiamo recare ma che vogliamo visionare per il solo piacere di vederle.

Etichette:

sabato 26 maggio 2012

Gestire la pubblicità


Saper organizzare tutti gli aspetti di un’azienda richiede anche la necessità di continuare ad aggiornarsi e studiare per poter mantenere la propria posizione sul mercato o, ancor meglio, per ingrandirsi e aumentare il fatturato.
Da una parte quindi ci sarà richiesto di dare attenzione alla teoria, seguendo e prendendo in considerazione le tendenze di marketing più moderne, dall’altra sarà bene anche sorvegliare la concorrenza, studiarne i comportamenti e le dinamiche, in particolare di quelle che in quel momento stanno ottenendo più successo.
Per quanto riguarda questo periodo scoprirete che le maggiori teorie consigliano di mettere il cliente al centro dei comportamenti aziendali, almeno quelli legati al marketing, facendolo sentire parte stessa dei processi della vostra società. Studiando le più grandi società che sfruttano il web per propagandare i loro prodotti o i loro servizi, scoprirete invece che i migliori modi per incrementare le vendite è una pubblicità mirata e categorizzata, che sfrutta spesso programmi specializzati. Provate a cercare su un qualsiasi motore di ricerca le parole “sistemi mailing automatico” oppure “software email marketing” per approfondire la questione. Scoprirete come implementare un sistema che si basa sulla raccolta dei dati di comportamento dei clienti sul sito ufficiale e sull’estrapolazione di queste informazioni per creare dei veri e propri target. In base a questi verranno impostate, categoria per categoria, delle promozioni particolari che aumentano la possibilità che il cliente riceva delle segnalazioni su prodotti che possono rivelarsi per lui interessati e che sia spinto all’acquisto.

venerdì 25 maggio 2012

Il parco dello Stelvio, una meta turistica invidiabile.



Il parco nazionale dello Stelvio è un’area protetta che comprende due regioni italiane, la Lombardia, il Trentino; è il più antico parco nazionale della nostra nazione e nasce nell’anno millenovecento trentacinque. Lo scopo era quello di difendere e proteggere la flora e la fauna di tutto il comprensorio del gruppo montuoso Ortles Cevedale, al fine di preservare l’integrità di tutte le specie essendo molto varie e soprattutto numericamente molto elevate.
All’interno del parco dello Stelvio  possiamo trovare importanti cime,  come il Conston di Dentro, dove si trova anche una strada molto famosa e molto frequentata dagli alpinisti; la vetta del Cevedale, il Gran Zebrù le seconda vetta più alta di questo comprensorio, il Palon del Mare e del Vioz. Questo gruppo montuoso è anche un imponente ghiacciaio e nonostante si sia sensibilmente ridotto, resta comunque molto esteso, si parla di circa millequattrocento quarantaquattro ettari di superficie.
Tutte queste caratteristiche e bellezze rendono il parco dello Stelvio e il gruppo montuoso Ortles Cevedale, meta turistica molto apprezzata; sia in estate che in inverno si possono trovare attività interessanti da svolgere. Dal sport attivo al relax più totale, immersi completamente nella natura, il turista può sbizzarrirsi come meglio crede e dedicarsi sia alla cura del corpo con le innumerevoli strutture dedicate, sia alle attività sportive, nonché alle serate mondane.

Etichette:

Nel Serengeti alla scoperta dei leoni


La Tanzania è una Repubblica situata nel continente africano orientale, tra Kenya e Uganda. Le sue radici affondano a 10.000 anni fa, proprio nelle sue terre infatti sono stati trovati reperti archeologici tra i più antichi al mondo.

Oggi la Tanzania conta 39.000.000 di abitanti molti concentrati nelle aree urbane fra cui spicca la capitale: Dar Es Salaam metropoli multietnica dai mille volti. A pochi chilometri dalla città troviamo la bellissima spiaggia di Oysster Bay . La Tanzian è conosciuta nel circuiti turistici mondiali soprattutto per le sue bellezze naturali fra cui il vulcano del Kilimangiaro: 5895 metri d’altezza, la montagna più alta di tutta l’Africa.
In Tanzania si passa dalla vegetazione lussureggiante tipica delle foreste pluviali tropicali per arrivare ai picchi innevati di questa maestosa montagna. L’altopiano Makonde è sede di numerosi safari in Tanzania. Situato a ovest al confine con il Mozambico ospita le magnifiche sculture maconde dei Masai.
Il Mikumi Nation Park è invece l’Africa come l’abbiamo sognata fin da piccoli con tanto di leoni, zebre ed altri animali della savana che in questo ultimo angolo del pianeta ancora intatto, possono ancora vivere una vita libera e dignitosa.

Anche il Ngoro Ngoro è uno dei rifugi per gli animali selvatici del Continente Nero, qui trovano ospitalità 30.000 animali fra cui anche i simboli dell’Africa come il leone, il ghepardo e l’elefante.
Infine troviamo il Serengeti, il parco Nazionale delle Tanzania più famoso al mondo proprio perché “palcoscenico” di numerosi documentari a carattere scientifico. Da dicembre a maggio è il periodo migliore per partire alla scoperta di uno dei luoghi più magici al mondo.(Per info Tanzania viaggi e tour )

Etichette: ,

giovedì 24 maggio 2012

Risparmiare andando in vacanza comunque


Vacanze natura, vacanze al mare, vacanze in montagna, vacanze in una grande città, vacanze a casa propria. Ormai l'estate si avvicina e chi più chi meno tutti sentiamo la voglia di scappare almeno per un breve periodo dalla routine quotidiana e di crogiolarci al sole abbronzandoci oppure semplicemente di staccare la spina. D'altronde, però, il periodo storico che stiamo vivendo ci induce a fare i conti con la realtà e a cercare offerte vantaggiose per partire cercando di risparmiare il più possibile. Come conciliare allora la voglia di vacanza con il budget a disposizione? La risposta è semplice: basta affidarsi ai siti che offrono pacchetti vacanza tutto compreso e che permettono di risparmiare diversi soldi grazie alle opzioni proposte oppure monitorare i siti che offrono viaggi last minute. E per coloro che vogliono partire in famiglia non c'è alcun problema: questi siti, infatti, il più delle volte offrono la possibilità di prenotare vacanze con bambini a prezzi davvero convenienti. Le mete proposte sono davvero le più varie ed offrono la possibilità di decidere tra una marea di destinazioni adattissime a grandi e piccoli, così da accontentare i gusti di tutti mantenendo sempre un occhio al risparmio.

Come liberarsi delle protesi mobili


Riduzione dei costi e maggiore consapevolezza dell’utilizzo hanno permesso oggi una rapida diffusione dell’implantologia dentale. Tecniche di ricostruzione dei denti che riducono al minimo le problematiche solite delle protesi mobili tradizionali che finora hanno recitato la parte del leone all’interno degli studi dentistici di tutta Italia. L’implantologia porta con se una serie di vantaggi non indifferenti rendendola accessibile a tutti dato che il tema “implantologia dentale costi” non è più un tabù difficile da affrontare. I prezzi competitivi di quest’insieme di tecniche di ricostruzione hanno permesso a molti di dire addio ai protesi mobili, dentiere e relativi adesivi, collanti e bicchieri pieni di disinfettanti. Senza dimenticare anche i “blocchi” psicologici legati alla dentiera. Tutto ciò ha sicuramente migliorato la qualità della vita di chi è passato dalle protesi mobili all'implantologia.

Impiantando i denti mancando ci si assicura dei vantaggi sostanziali che vanno al di là dell’annullamento dei fastidi legati alle protesi mobili. Il primo vantaggio è che le radici artificiali che vengono messe per sostituire i denti mancanti sono impiantante e ancorate nelle ossa. In questo modo i denti artificiali risultano essere molto più stabili, sicuri e duraturi. Inoltre grazie al fatto che le radici vengano fissate all’osso permette a quest’ultimo di non ritirarsi, come invece avviene con le protesi mobile. L’osso ritirandosi contribuisce a scavare il volto dando l’impressione di un viso anziano. Con l’implantologia si tiene lontano dunque anche questo “fattore d’invecchiamento”, senza dimenticare anche l’attenzione per la cura di questo tipo di protesi non richiede niente di più che i lavaggi frequenti e i piccoli accorgimenti quotidiani ai quali siamo abituati per curare i denti naturali ogni giorno.


Per informazioni e approfondimenti: www.studiodentisticolombardo.it

Etichette: ,

mercoledì 23 maggio 2012

Estate: tempo di vacanze e … Trentino


Anche se non si direbbe, l’estate è già qui e si avvicina sempre più il momento di partire. Tanto atteso durante l’anno, il periodo estivo, è il momento più bello per godere della natura e dei momenti in famiglia. Come ogni anno si ripropone, però, il dubbio amletico sulla località più adatta per mettere d’accordo tutti, grandi e piccini.
Bene, quest’anno la soluzione potrebbe essere il Trentino Alto Adige. Una regione fantastica che può offrire tanto ai suoi visitatori. Dal punto di vista paesaggistico, regala emozioni a chiunque la voglia scoprire. Monti splendidi come le Dolomiti, vallate incantate come la Val di Sole, centri storici e poi il lago di Garda, tutto quello che si può chiedere ad una vacanza a contatto con la natura.
Il Trentino offre davvero il servizio migliore per quanti vogliano vivere le vacanze in piena libertà con tutti i comfort che le strutture alberghiere della zona possano garantire. Anche per i buongustai, sarà un piacere degustare i piatti tipici. La meta giusta per la vacanza in famiglia poiché i bambini potranno correre liberi e respirare aria pura, visitare i parchi e scorrazzare felici sulle bici, grazie alla presenza delle piste ciclabili.
Un tuffo nella natura, divertendosi e assaporando le sensazioni che questa regione offre. La soluzione migliore, per chi ama vivere il proprio soggiorno in piena libertà, è affittare uno chalet in Trentino.
Basterà inserire anche sui motori di ricerca “case vacanze trentino” per avere tutte le informazioni sui prezzi e scegliere la sistemazione ideale per voi e per i vostri cari, in base alle esigenze.