venerdì 25 maggio 2012

Nel Serengeti alla scoperta dei leoni


La Tanzania è una Repubblica situata nel continente africano orientale, tra Kenya e Uganda. Le sue radici affondano a 10.000 anni fa, proprio nelle sue terre infatti sono stati trovati reperti archeologici tra i più antichi al mondo.

Oggi la Tanzania conta 39.000.000 di abitanti molti concentrati nelle aree urbane fra cui spicca la capitale: Dar Es Salaam metropoli multietnica dai mille volti. A pochi chilometri dalla città troviamo la bellissima spiaggia di Oysster Bay . La Tanzian è conosciuta nel circuiti turistici mondiali soprattutto per le sue bellezze naturali fra cui il vulcano del Kilimangiaro: 5895 metri d’altezza, la montagna più alta di tutta l’Africa.
In Tanzania si passa dalla vegetazione lussureggiante tipica delle foreste pluviali tropicali per arrivare ai picchi innevati di questa maestosa montagna. L’altopiano Makonde è sede di numerosi safari in Tanzania. Situato a ovest al confine con il Mozambico ospita le magnifiche sculture maconde dei Masai.
Il Mikumi Nation Park è invece l’Africa come l’abbiamo sognata fin da piccoli con tanto di leoni, zebre ed altri animali della savana che in questo ultimo angolo del pianeta ancora intatto, possono ancora vivere una vita libera e dignitosa.

Anche il Ngoro Ngoro è uno dei rifugi per gli animali selvatici del Continente Nero, qui trovano ospitalità 30.000 animali fra cui anche i simboli dell’Africa come il leone, il ghepardo e l’elefante.
Infine troviamo il Serengeti, il parco Nazionale delle Tanzania più famoso al mondo proprio perché “palcoscenico” di numerosi documentari a carattere scientifico. Da dicembre a maggio è il periodo migliore per partire alla scoperta di uno dei luoghi più magici al mondo.(Per info Tanzania viaggi e tour )

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page