mercoledì 23 maggio 2012

Restyling a Sassari per le “casette in Canadà”


Ha preso il via a Sassari il progetto di risistemazione delle cosiddette “Casette in Canadà”; è questo il nome con il quale sono conosciute nel capoluogo del nord Sardegna le sei palazzine che sorgono nel quartiere di Monte Rosello, lungo la via Anglona, ognuna delle quali è dotata di 12 appartamenti. Nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro tra un gruppo di famiglie residenti, i rappresentanti dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto e gli assessori comunali Stefano Perrone e Nicola Sanna, responsabili delle Politiche abitative e delle Manutenzioni della città: le abitazioni infatti sono di proprietà del Comune di Sassari, che le ha concesse in locazione.
I lavori saranno divisi in due tipologie: gli interventi primari ripristineranno la sicurezza e la funzionalità degli edifici, quelli secondari agiranno invece sui singoli appartamenti, recuperandone l’agibilità. All’interno del progetto sono quindi presenti diverse voci di spesa: da “pavimentazioni”, “murature” e “coperture” a “scale ferro” e “rivestimenti scale”. Non mancheranno infine gli interventi per rimettere a nuovo i vari impianti di luce, acqua, gas e reti fognarie. Il piano di lavoro prevede inoltre che le famiglie si spostino temporaneamente in altre zone della città, dove saranno ospitate: si parla di un periodo di sessanta giorni, che dovrebbe essere quindi sufficiente per effettuare le attività programmate e restituire le chiavi delle abitazioni agli inquilini. La spesa complessiva del progetto si aggira intorno ai tre milioni di euro, stanziati dalla Regione Sardegna.
Al termine di questo primo intervento si proseguirà con un nuovo gruppo di famiglie, di bimestre in bimestre, fino al completamento delle operazioni.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page