lunedì 21 maggio 2012

Il mutuo: un problema non solo economico.


Hai bisogno di accendere un mutuo ma già ti sei perso nelle mille definizioni dei tassi, delle condizioni dei possibili mutui? Poco male, non sei l’unico. Spesso chi si trova per la prima volta ad avere a che fare con un mutuo non conosce molto. Nonostante se ne senta parlare sempre più spesso, c’è molta confusione sull’argomento. Per alcuni  non è ancora chiaro cosa si significhi avere un mutuo a tasso fisso o variabile, quali sono le condizioni di accesso per ottenere un mutuo. Spesso non è facile reperire le informazioni giuste e puntuali o capire quelli che possono essere i vantaggi di un mutuo a determinate condizioni piuttosto che ad altre.
Tutto ciò genera solo confusione e spesso non diventa semplice neppure sceglierne uno che faccia al caso nostro e bisogna rivolgersi, o meglio affidarsi, ad esperti che lavorano nell’ambito da anni, restando dubbi e perplessità. Grazie all’ausilio della tecnologia, però, c’è la reale possibilità di comprendere meglio l’argomento. Uno dei portali che consigliamo è Creho. Un sito italiano realizzato e gestito da mediatori creditizi che, non solo offre un interessante confronto tra le varie offerte di diverse banche ma che fornisce all’utente un servizio informativo.
Infatti, gli ideatori del sito hanno pensato e realizzato un vero e proprio glossario dove sarà possibile reperire tutte le informazioni necessarie per accedere al mutuo più idoneo a soddisfare le esigenze del caso. Tra l’altro anche la gestione delle pratiche è interamente gratuita per l’utente. È come avere un consulente sempre a portata di click.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page