Pubblicità aziendale a basso costo
Come fa un piccola azienda,
magari appena lanciata a farsi conoscere per allargare e far crescere il
proprio portafoglio clienti? Quando i budget da destinare all’attività
pubblicitaria sono piuttosto ridotto solitamente si fa ricorso a due strade
alternative che possono essere ben combinate. La prima è quella della
promozione più tradizionale che va di pari passo col passaparola e con la
pubblicità che punta alla prossimità fisica. Rientrano in questa strategia le
operazioni di chi stampa adesivi,
t-shirt, penne, cappellini e altri oggetti e gadget da personalizzare con il
nome e il logo dell’azienda, puntando così alla diffusione della sua visibilità
attraverso la circolazione dei gadget personalizzati. Fare girare il nome
dell’azienda tra scrivanie, per le strade e nelle case di parenti e amici è il
primo passo di impegni più dispendiosi.
Con un budget maggiore si può
pensare a della cartellonista, alle insegne e a opere varie di stampa offset per veicolare
nel modo migliore possibile l’immagine della propria azienda. Tornando al
discorso delle due possibili alternative low cost per farsi conoscere, l’altra
porta dritta al web. Sfruttare le potenzialità della rete in maniera efficace
vuol dire arrivare a tantissime persone con investimenti esigui e senza il
vincolo della spazialità e della fisicità. Una buona strategia pubblicitaria
sul web non vuol dire solo realizzare un sito internet come si deve, ma
impegnarsi in una costante e accurata strategia di comunicazione digitale, in
particolar modo attraverso i social network e i social media in generale.
Proprio il fatto di consentire un accesso libero e gratuito a persone e aziende
ha reso oggi il web un terreno ultra competitivo in cui si riesce a fatica a
star dietro alle tendenze.
Etichette: stampa adesivi, stampa offset
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page