mercoledì 16 maggio 2012

26 maggio 2012: il Giro d'Italia arriva in Val di Sole


Il Giro d'Italia è ormai nel pieno del suo percorso e fra qualche giorno a fargli da scenario sarà la Val di Sole. Infatti sabato 26 maggio 2012 la penultima tappa del Giro partirà dalla località di Caldes e scalerà il Passo del Tonale prima di scendere in Val Camonica. Quindi passerà per Edolo, a cui seguiranno le celebri salite dell'Aprica, di Teglio e il difficile Mortirolo. A quel punto i corridori affronteranno una nuova discesa sino a Grosio per poi risalire i 2.757 metri del Passo dello Stelvio, la celebre “Cima Coppi” del Giro d'Italia. 

Gli appassionati di ciclismo e di ciclismo montano, i tifosi del Giro d'Italia e gli amanti della montagna tutta potrebbero cogliere l'occasione di questa straordinaria tappa del Giro per trascorrere un week end in Val di Sole o in Val Camonica, magari in una località tappa del percorso ciclistico. Circa l'offerta ricettiva della zona, basterà cercare online qualcosa come “hotel Val di Sole” e “residence a Ponte di Legno” per avere un'idea più esaustiva delle opportunità di soggiorno nei centri più belli e attrezzati delle Valli trentina e lombarda. 

Ponte di Legno, per esempio, è il fiore all'occhiello dell'Alta Val Camonica, il cuore turistico locale e punto di riferimento per il turismo sportivo invernale ed estivo. Quest'anno festeggia i 100 anni della sua attività turistica – 1912/2012 – e quindi non mancheranno manifestazioni, eventi e festeggiamenti da appuntare sul calendario prima di partire, per vivere la propria vacanza sportiva e montana all'insegna della festa e del divertimento.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page