martedì 15 maggio 2012

Aumentare il fatturato dell’azienda


Il periodo storico che stiamo vivendo non è facile da affrontare per chi ha un’azienda. La crisi colpisce ogni settore del mercato e molte attività si ritrovano all’interno di un circolo vizioso che le porta a non avere abbastanza soldi per rilanciare gli affari a seguito di un calo delle entrate. Come reagire a questa situazione? L’avvento di internet ha portato una rivoluzione nel modo di approcciarsi al mercato che permette anche a chi ha un budget ridotto di provare a competere con società più grandi. Il segreto è puntare sulle risorse che ci mette a disposizione la rete, cercando di ottimizzarle al meglio, invece che alla solita pubblicità tradizionale che costa troppo e non dà assolutamente sicurezza del risultato. Alla base deve esserci la volontà di mettere il cliente al centro della propria attività, creando una comunità in cui si possa sentire accolto, coccolato e ascoltato. Aprite un sito e raccogliete, attraverso una registrazione facoltativa, i dati per contattare il cliente e i suoi gusti principali. Queste informazioni si amplieranno e affineranno con il passare del tempo e la frequentazione del sito da parte dell’interessato. Attraverso un software per inviare newsletter (provate a cercare in rete le parole “software mailing list”) potrete contattare i clienti in base ai target di riferimento, offrendo loro soltanto servizi e prodotti che si adattano alle loro abitudini. Questo ottimizzerà le risorse messe in campo (portando un risparmio nel lavoro, aumenterà le possibilità di effettuare una vendita, e diminuirà la possibilità che le nostre comunicazioni vengano percepite come spam.

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