lunedì 28 maggio 2012

A quanto ammontano gli incentivi sul fotovoltaico?


Avete intenzione di installare un pannello fotovoltaico nella vostra abitazione e volete usufruire di tutti gli incentivi per fotovoltaico messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione? Allora leggete con attenzione questo articolo perché vi spiegheremo per filo e per segno tempistiche e modalità per l’invio della domanda.
Riassumiamo i punti salienti:

  • ·        l’incentivo avrà durata di 20 anni
  • ·         Per impianti fino a 200 KW non ci sono limiti di impianti che possono usufruire degli incentivi
  • ·         se l’impianto è prodotto in Europa (almeno il 60% delle parti) ci sarà un +10% sugli incentivi, lo stesso vale se il comune di installazione è inferiore ai 5.000 abitanti (+5%)

Ci sono due scadenze, impianti che entrano in funzione entro il 31 maggio e dopo il 31 maggio 2012, i secondi godranno di minori incentivi, è probabile inoltre che gli incentivi verranno abbassati ulteriormente nei prossimi anni (almeno nel breve-medio termine).
Prima di usufruire dell’incentivo i cittadini dovranno:
  1. ·         iscriversi al registro di monitoraggio del GSE (Gestore dei servizi energetici), questa è una novità introdotta dal nuovo Governo e serve a monitorare i fondi messi a disposizione per le energie rinnovabili.

Per entrare in contatto con l’installatore e ricevere un preventivo e le informazioni dettagliate sulla documentazione basta cliccare alla pagina pannelli fotovoltaici installazione. Ricordiamo che chi prima installa prima guadagna nel senso che, almeno nel breve termine, è previsto una diminuzione degli incentivi statali per il prossimo anno. Ricordiamo inoltre che investire sulle energie rinnovabili è un ottimo investimento anche per aumentare il valore dell’immobile. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page