domenica 27 maggio 2012

Comunicare ai clienti le nostre offerte


Se avete un’azienda è importante mantenere un contatto molto stretto con i clienti. Più le persone interessate ai nostri prodotti o ai nostri servizi si sentiranno parte delle strategie della società, più al momento di dover fare un acquisto daranno la precedenza al nostro marchio rispetto agli altri operatori dello stesso settore di mercato.
Visto che far tornare però il cliente, anche se abituale, al nostro sito a verificare le novità non è facile, dobbiamo implementare una serie di servizi che raggiungeranno gli interessati quando è la società che ha da presentare delle nuove proposte.
Inviare newsletter è uno dei migliori modi per raggiungere questo risultato, in particoler modo perché potremo anche personalizzare i messaggi in base a dei target di riferimento. Una volta raccolti gli indirizzi dei visitatori del sito attraverso la possibilità di registrarsi potrete implementare un programma che gestisca gli invii.
Con una veloce ricerca sul web potrete approfondire l’argomento e trovare il client giusto per le vostre necessità, provate a scrivere, per esempio, le parole “software invio newsletter”.
A questo punto potrete scegliere di mandare una mail generale a tutte le persone della vostra lista ogni volta che dovrete far conoscere una promozione o una variazione di prezzo dei vostri prodotti, oppure utilizzare i dati che avere raccolto tramite il sito per personalizzare gli invii. In questo modo ogni cliente riceverà soltanto le comunicazioni pubblicitarie a cui potrebbe essere, con più probabilità, interessato e sarà più portato a concludere l’acquisto. 

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