Comunicare ai clienti le nostre offerte
Se avete un’azienda è importante mantenere un contatto molto
stretto con i clienti. Più le persone interessate ai nostri prodotti o ai
nostri servizi si sentiranno parte delle strategie della società, più al
momento di dover fare un acquisto daranno la precedenza al nostro marchio
rispetto agli altri operatori dello stesso settore di mercato.
Visto che far tornare però il cliente, anche se abituale, al
nostro sito a verificare le novità non è facile, dobbiamo implementare una
serie di servizi che raggiungeranno gli interessati quando è la società che ha
da presentare delle nuove proposte.
Inviare newsletter è uno dei migliori modi per
raggiungere questo risultato, in particoler modo perché potremo anche
personalizzare i messaggi in base a dei target di riferimento. Una volta
raccolti gli indirizzi dei visitatori del sito attraverso la possibilità di
registrarsi potrete implementare un programma che gestisca gli invii.
Con una veloce ricerca sul web potrete approfondire
l’argomento e trovare il client giusto per le vostre necessità, provate a
scrivere, per esempio, le parole “software invio newsletter”.
A questo punto potrete scegliere di mandare una mail
generale a tutte le persone della vostra lista ogni volta che dovrete far
conoscere una promozione o una variazione di prezzo dei vostri prodotti, oppure
utilizzare i dati che avere raccolto tramite il sito per personalizzare gli
invii. In questo modo ogni cliente riceverà soltanto le comunicazioni
pubblicitarie a cui potrebbe essere, con più probabilità, interessato e sarà
più portato a concludere l’acquisto.
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