domenica 27 maggio 2012

Meteo e webcam, utilità e divertimento.



Nel caso di viaggio sia di lavoro sia di vacanza è opportuno informarsi sulle previsioni meteo, e la rete a questo proposito, offre molti servizi che possono essere consultati in tempo reale. Si possono trovare svariati tipi di informazioni meteo, e a seconda dell’uso che se ne deve fare si può scegliere il servizio desiderato. Le informazioni possono andare da un bollettino della neve a quello nautico, dalla previsione di poche ore fino ad arrivare a oltre due settimane di pronostico.
Siti dedicati al turismo offrono informazioni non solo sul meteo ma anche sulla viabilità, e tutte quelle informazioni di cui, chi si appresta ad intraprendere un viaggio, possa avere bisogno; se la località si trova in montagna facilmente si troveranno informazioni sulle valanghe e in caso di località marittime, informazioni sulle maree.
Quando invece il viaggio è di lavoro, è consigliabile consultare siti che si occupano della viabilità come ad esempio quello delle autostrade; anche il servizio di webcam adottato da molti portali risulta particolarmente interessante ad esempio in caso di nebbia, soprattutto nel periodo invernale.
Per trovare il sito che più si addice alla proprie esigenze è sufficiente digitare la parola meteo seguita dalla località che interessa; un esempio potrebbe essere meteo Trentino, se interessa la regione, meteo Trento se interessa la città.
Questi sono servizi che si possono utilizzare non solo a livello pratico ma anche ad esempio come passatempo, infatti  l’uso della webcam, può farci visionare località in cui non ci possiamo recare ma che vogliamo visionare per il solo piacere di vederle.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page