venerdì 25 maggio 2012

Il parco dello Stelvio, una meta turistica invidiabile.



Il parco nazionale dello Stelvio è un’area protetta che comprende due regioni italiane, la Lombardia, il Trentino; è il più antico parco nazionale della nostra nazione e nasce nell’anno millenovecento trentacinque. Lo scopo era quello di difendere e proteggere la flora e la fauna di tutto il comprensorio del gruppo montuoso Ortles Cevedale, al fine di preservare l’integrità di tutte le specie essendo molto varie e soprattutto numericamente molto elevate.
All’interno del parco dello Stelvio  possiamo trovare importanti cime,  come il Conston di Dentro, dove si trova anche una strada molto famosa e molto frequentata dagli alpinisti; la vetta del Cevedale, il Gran Zebrù le seconda vetta più alta di questo comprensorio, il Palon del Mare e del Vioz. Questo gruppo montuoso è anche un imponente ghiacciaio e nonostante si sia sensibilmente ridotto, resta comunque molto esteso, si parla di circa millequattrocento quarantaquattro ettari di superficie.
Tutte queste caratteristiche e bellezze rendono il parco dello Stelvio e il gruppo montuoso Ortles Cevedale, meta turistica molto apprezzata; sia in estate che in inverno si possono trovare attività interessanti da svolgere. Dal sport attivo al relax più totale, immersi completamente nella natura, il turista può sbizzarrirsi come meglio crede e dedicarsi sia alla cura del corpo con le innumerevoli strutture dedicate, sia alle attività sportive, nonché alle serate mondane.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page