sabato 26 maggio 2012

Gestire la pubblicità


Saper organizzare tutti gli aspetti di un’azienda richiede anche la necessità di continuare ad aggiornarsi e studiare per poter mantenere la propria posizione sul mercato o, ancor meglio, per ingrandirsi e aumentare il fatturato.
Da una parte quindi ci sarà richiesto di dare attenzione alla teoria, seguendo e prendendo in considerazione le tendenze di marketing più moderne, dall’altra sarà bene anche sorvegliare la concorrenza, studiarne i comportamenti e le dinamiche, in particolare di quelle che in quel momento stanno ottenendo più successo.
Per quanto riguarda questo periodo scoprirete che le maggiori teorie consigliano di mettere il cliente al centro dei comportamenti aziendali, almeno quelli legati al marketing, facendolo sentire parte stessa dei processi della vostra società. Studiando le più grandi società che sfruttano il web per propagandare i loro prodotti o i loro servizi, scoprirete invece che i migliori modi per incrementare le vendite è una pubblicità mirata e categorizzata, che sfrutta spesso programmi specializzati. Provate a cercare su un qualsiasi motore di ricerca le parole “sistemi mailing automatico” oppure “software email marketing” per approfondire la questione. Scoprirete come implementare un sistema che si basa sulla raccolta dei dati di comportamento dei clienti sul sito ufficiale e sull’estrapolazione di queste informazioni per creare dei veri e propri target. In base a questi verranno impostate, categoria per categoria, delle promozioni particolari che aumentano la possibilità che il cliente riceva delle segnalazioni su prodotti che possono rivelarsi per lui interessati e che sia spinto all’acquisto.

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