giovedì 31 maggio 2012

Safari in Africa: perché non in Botswana?


Perché visitare il Botswana? Ecco alcuni buoni motivi.

Avrete per prima cosa la possibilità, unica nel suo genere, di visitare uno degli unici paesi del continente africano rimasti ancora intatti. Cosa dire poi di tutti gli animali della savana visti finalmente da vicino nel loro ambiente naturale?

Potrete poi navigare sul delta dell’Okavango: isole e canaletti che sono immersi davvero in una natura che l’uomo non è riuscito a distruggere. Visiterete realmente uno degli unici paradisi della terra, vedrete ed odorerete l’aspetto selvaggio e realmente incontaminato di questo luogo incantato.

Una vacanza in Botswana vuol dire solcare, stando attenti a non fare troppo rumore, la laguna con la tradizionale piroga chiamata mokoro ed incontrare ippopotami ed elefanti che non sono per nulla infastiditi dal vostro incedere silenzioso.

Quando arriverete poi al confine del Delta, la visita della riserva Moreni vi regalerà un’emozione intensa: visiterete una delle più belle riserve d’Africa e sperimenterete emozioni mai provate prima. La riserva è poi ricchissima di animali di ogni genere.

Il Botswana ha più volti con mille sfaccettature: il Parco Chobe con l’arso canale di Savuti vi consentirà di avvistare leopardi e leoni, di vedere le pitture dei boscimani, mentre vedrete stupefacenti branchi di enormi pachidermi che attraversano indisturbati le sue acque.
Avere la possibilità di un soggiorno in un lodge tipico del Botswana è poi un’esperienza che non potete davvero perdere. Ce ne sono di ogni specie ed in ogni luogo: sulle rive asciutte del Savuti e sulle isole circondate dalle acque.

Dovrete considerare anche che la Vostra giornata dovrà seguire i lenti e pigri ritmi della natura. Vi sveglierete quindi all’alba, berrete una bevanda calda che vi permetterà di non disperdere liquidi e partirete subito per il primo safari fotografico. Potrete poi tornare al vostro alloggio e consumare una sostanziosa prima colazione e rilassarvi poi sino all’ora di pranzo. Non riprenderete nessuna attività prima del tardo pomeriggio per evitare l’esposizione solare nelle ore più calde della giornata e vi godrete uno splendido tramonto.
Il clima in Botswana è infatti quasi desertico , le piogge sono molto scarse. La stagione che inizia a Maggio e termina a Settembre è quella secca. Non bisogna dimenticare l’escursione termica; tra notte è giorno è considerevole, Solo d’estate la pioggia bagna il paese con frequenti acquazzoni pomeridiani e temperature superiori anche ai 40 gradi.

Cosa aspettate a partire? Uno splendido safari in Africa è la vacanza perfetta!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page