martedì 13 giugno 2017

Comuni: Scadenza bilancio consolidato

Tutti i comuni con più di 5.000 abitanti entro il 30 Settembre 2017, come disposto dal Decreto Legislativo n. 118/2011, e con le modifiche del Decreto Legislativo n. 126/2014, saranno obbligatoriamente tenuti alla predisposizione e approvazione di un nuovo documento di bilancio, ovvero il bilancio consolidato.

Questo nuovo adempimento può presentare più di una difficoltà nel presentare quanto richiesto e nelle modalità disposte, soprattutto se lo si fa per la prima volta.

Per venire incontro alle difficoltà che tutti gli enti locali possono incorrere, la Quattrocolori Sas ha predisposto un nuovo servizio di formazione e supporto, denominato Bilancio Consolidato Enti Locali.

Il progetto formativo erogato dalla Quattrocolori Sas sarà articolato in:

- Giornate formative di approfondimento;
- Giornate di affiancamento operativo presso l’ente;
- Servizio continuativo di supporto ed assistenza a distanza.

Il compito ultimo del servizio di formazione risulterà essere la redazione del bilancio consolidato dell’ente e la relativa nota integrativa, in conformità ai contenuti minimi obbligatori previsti dal principio contabile applicato.

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page