venerdì 6 giugno 2014

Trovare casa e arredarla in maniera funzionale



Trovare casa tramite gli annunci immobiliari online è sempre più facile, il problema si pone una volta concluso il rogito: come rendere funzionale lo spazio acquistato e ottimizzarlo al massimo?

Oltre che ad un fattore economico è anche un mutato stile di vita che porta i costruttori a fare ambienti sempre più piccoli: l’importante è organizzarsi al meglio,  per rendere lo spazio funzionale secondo quelle che sono le proprie esigenze. L’importante è saper pianificare con cura gli spazi, per renderli quanto più possibile vivibili e funzionali, senza rinunciare al bello.

E’ bene che il piccolo appartamento venga liberato dall’ingombro delle pareti che occupano spazio a loro volta e danno un senso di soffocamento per sostituirle con pannelli magari in vetrodecorato e con elementi divisori.

Nello spazio dedicato alla cucina i mobili si consigliano senza maniglie: qualsiasi elemento che sporga è di troppo; il piano da cucina va pensato come un'isola sopraelevata sul quale è possibile mangiare grazie a comodi sgabelli bar che una volta utilizzati spariscono sotto il banco.

E’ fondamentale il monoblocco super accessoriato: integra tutte le funzioni della cucina, dal fornello al lavello, dalla cappa al frigorifero in una struttura allo stesso tempo snella ed efficiente.

Tra il soggiorno e la cucina la “sala da pranzo” con un tavolo rotondo e un bel lampadario che dia luce e importanza all’ambiente: i dettagli possono colmare le lacune estetiche dovute alla mancanza di spazio.

Quello a cui non si rinuncia è un bel divano per ospitare amici per guardare la tv o chiacchierare ascoltando della musica: magari anche qui una bella lampada di un colore forte magari in pendant con tappeto e tende può illuminare e dare personalità. Il divano spesso può essere letto per i padroni di casa nel caso del monolocale o per figli od ospiti nel caso di bilocale. La scelta vincente è quella della trasformabilità degli ambienti.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page