lunedì 11 luglio 2016

Indicizzazione siti web e consulenza SEO

L’importanza di avere un sito web raggiungibile su internet è una cosa ormai abbastanza consolidata e sempre più aziende richiedono un servizio di indicizzazione alle aziende che si occupano di web marketing.

Il problema reale è che quasi tutte le aziende informatiche sostengono di offrire servizi SEO, ma in realtà operano senza una vera e propria logica, andando a basarsi più sulla casualità che sull’operare in modo corretto.

Il primo errore che le aziende di consulenza SEO operano è quello di sottovalutare l’aspetto dei contenuti presenti sul sito, infatti credono che andando a modificare i tag title e description ed andando ad inserire qualche alt sulle foto, il lavoro sia finito in modo ottimale.

Ovviamente sono operazioni fondamentali per una corretta indicizzazione, ma non bastano assolutamente se il livello di concorrenza sia elevato. In questi casi la differenza la fanno i contenuti: più i contenuti di un sito saranno interessanti per la propria fascia di utenza, maggiormente sarà preso in considerazione nelle SERP dei motori di ricerca.

Creare contenuti originali, unici e interessanti, sono il punto di partenza per qualsiasi operazione di indicizzazione. Diffidate da quelle aziende che non mettano questo punto tra gli aspetti fondamentali di una campagna SEO.

Altro aspetto fondamentale e da cui difficilmente si può prescindere, è l’avere una adeguata Link Building. Ovviamente, questo è un lavoro che va sviluppato ed arricchito nel tempo, poiché occorrono link in entrata di qualità e che citino il Vs. sito, e questo tipo di operazione difficilmente può essere fatta da un giorno all’altro.

Andando a sintetizzare quanto detto fin ora, è bene che vi rivolgiate ad una azienda di consulenza SEO per indicizzare il Vs sito web, ma fate attenzione che il servizio che vi propongono sia adeguato alle Vs esigenze ed idoneo al Vs business.

Se siete una azienda operante nella regione Campania, vi suggerisco questa pagina: Indicizzazione Siti Web Caserta, qui potrete trovare una azienda SEO di Aversa che potrebbe essere la soluzione ideale.

Etichette: , , , , , ,

1 Commenti:

Blogger Felice Mancino ha detto...

Complimenti non avevo mai letto un post cosi' interessante. Stavo proprio ricercando un'azienda come la Vostra per poter offrire in partnership i servizi Seo Marketing alle aziende sul mio sito www.aiutialleimprese.it
Quando un'azienda cerca finanziamenti agevolati e a fondo perduto sul mio sito trova un valido aiuto ma le aziende hanno bisogno non solo di soldi ma anche di incrementare il loro fatturato e questo lo possono fare vendendo di piu' online ma hanno bisogno di una maggiore visibilita' sul traffico organico di Google. Grazie ad una collaborazione con Voi potrei aiutarle a vendere di piu'. Contattemi se volete su info@aiutialleimprese.it

6 aprile 2019 alle ore 08:59

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page