martedì 2 dicembre 2014

Nasce Widiba: un nuovo modo di fare la banca

Widiba è la banca del gruppo MPS, nata sul web a seguito di una fase molto articolata di ascolto della rete e delle sulle esigenze degli utenti sui social network.

Proprio da questa fase di ascolto sono nate molti dei servizi offerti da Widiba, che, almeno per ora, è una banca a zero spese, neanche la classica imposta di bollo annuale.

Alcune delle cose ci piacciono della banca, oltre al tasso di interesse e il fatto che sia a zero spese, è la possibilità di aprire il contro senza la necessità di stampare ed inviare documenti per posta. Il riconoscimento avviene tramite la WebCam: basta mostrare la carta d'identità all'operatore direttamente dal PC. No anche alla firma di documenti cartacei, grazie alla tecnologia della firma elettronica.

Altra chicca per i clienti di Widiba è la possibilità di avere una carta di credito e bancomat personalizzati con diverse creatività molto originali.

La banca si rivolge ad una tipologia di cliente giovane e per questo tutti i servizi sono spostati online, è inoltre possibile scegliere un numero di conto corrente, così che sia più facile da ricordate. Non poteva inoltre mancare l'app, con cui tenere sotto controllo acquisti e movimenti del conto.

Widiba è naturalmente attiva anche sui social. Di seguito i collegamenti:

https://twitter.com/widiba_tw

http://www.youtube.com/channel/UCyNgtNlGVEqwYynOPRT_9Pg

https://it-it.facebook.com/widiba.it

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page