lunedì 28 maggio 2012

Implantologia, conoscere i rischi per evitarli



“Implantologia Brescia” è la stringa di ricerca per chi nella città bresciana come in tutta Italia è alla ricerca di informazioni sull’insieme delle tecniche di implantologia volte a rimpiazzare uno o più denti mancanti in modo definitivo.  Gli impianti che vengono realizzati grazie a questa branca della dentistica sono aderenti all’osso e perfettamente integrato con lo stesso. Una volta che viene realizzata la struttura sull’osso vanno poi applicate le corone, vale a dire gli elementi in ceramica, metallo o titanio che sostituiranno i denti mancanti, pronti ad offrire le stesse garanzie in termini di usura e stabilità dei denti naturali nelle principali attività della struttura dentale, ovvero durante la masticazione dei cibi e nei quotidiani momenti riservati all’igiene orale. Per evitare ogni tipo di rischio è fondamentale che il dentista scelga i materiali più adatti.

L’implantologia dentale nasconde qualche rischio dovuto proprio alla scelta dei materiali utilizzati che in alcuni casi possono essere non tollerati dall’organismo. Anche per tale motivo nei trattamenti di implantologia dentale è stato introdotto il titanio, uno dei materiali che, come dimostrato da diversi studi scientifici, è tollerato senza problemi dall’organismo. Nonostante il progresso e il miglioramento delle tecniche di implantologia dentale non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un’operazione complessa durante la quale possono sorgere dei gonfiori, sanguinare le gengive e in alcuni casi sorgere anche delle infezioni. Altri aspetti che meritano attenzione sono legati alla necessaria anestesia al quale va sottoposto il paziente, oltre all’obbligo di dover inizialmente rinunciare ai cibi solidi, per poter poi iniziare a riassumerli in maniera graduale.

Per ulteriori informazioni su uno studio dentistico nelle vicinanze di Brescia per saperne più sull'implantologia:www.studiodentisticolombardo.it/implantologia

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page