Croazia: isole da non perdere
A poca distanza dall'Italia, oltre il mare Adriatico, esiste un luogo che sembra non aver sofferto dello scorrere del tempo e della mano dell'uomo. Una natura incontaminata, ed un mare ricco di poesia. La Croazia offre tutto questo e molto di più, per tette le tasche.
Relax, ottima cucina, ed un contatto diretto e totale con la natura fanno di questa terra una meta obbligatoria per gli amanti della vacanza a 360 gradi.
Le coste croate rivolgono lo sguardo a ben 1185 isole, di cui solamente 50 di loro abitate, il tutto all'insegna del puro naturalismo.
In un ideale itinerario da nord a sud si incontra l'Istria con le isole Brioni, proseguendo per le isole Pag, Losinj, Krk e rab che fanno parte del golfo del Guarnero e più giù fino al parco naturale dell isole Kornati. Per finire le isole dalmate segnano l'appendice a questo litorale meraviglioso.
E' possibile effettuare un tour attraverso le isole, grandi e piccole, facilmente con traghetti e barche allestiti allo scopo, in modo da poter offrire un'esperienza indimenticabile.
Addirittura vi è la possibilità di noleggiare gommoni senza patentino nautico, in modo da girovagare autonomamente tra le centinaia di isole croate alla ricerca di angoli incontaminati e rilassarsi come in nessun altra vacanza è possibile fare.
Da anni la Croazia è in continua ascesa tra le mete scelte dai turisti di tutta Europa e non solo, grazie all'offerta paesaggistica difficilmente ritrovabile altrove, ed al suo costo decisamente low cost.
Per chi volesse provare l'ebrezza di un viaggio fai da te, nel puro stile avventuristico, in Croazia è possibile trovare bed & breakfast anche a 16 euro in camera doppia, ed è possibile degustare la cucina tipica locale a base di carne e pesce con pochi euro nelle caratteristiche trattorie del luogo.
Chi invece preferisce la vacanza all inclusive, è possibile soggiornare in meravigliose baie circondati da paesaggi mozzafiato scegliendo uno dei tanti villaggi vacanze a prezzi decisamente economici. Ed ancora campeggi attrezzati, residence, bungalow, insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Scommettiamo che la prossima vacanza sarà in Croazia? Una scelta davvero intelligente.
Chi soffre di cervicale sa bene che passare l'estate al mare può essere una buona cura, ma solo se stiamo attenti a non abusare del nostro collo.
Il sole fa benissimo alla cervicale, ovviamente con un'opportuna crema protettiva e, per chi dispone di una lunga chioma, evitando di rimanere coi capelli bagnati sul collo per molto tempo.
Altra cosa che è bene evitare è quella di addormentarsi in posizioni contratte magari direttamente sotto i raggi del sole cocente, sempre meglio rifugiarsi all’ombra di un ombrellone. Lettini, sdraio e stuoini spesso non ci permettono infatti di assumere la giusta posizione ed il risultato è che, al nostro risveglio, ci sentiremo ancora più stanchi. La cosa migliore sarebbe fare una pausa dalla spiaggia ed andare a casa o in hotel per beneficiare della pennichella post pranzo allontanandosi dai raggi solari più violenti che si verificano di solito in quelle ore.
Dovunque vi troviate, è bene che vi ricordiate che il letto assolve una funzione fondamentale di sostegno della spina dorsale durante il riposo, determinante per il vostro benessere.
Da 135 anni Simmons è all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione per testare e realizzare prodotti dalle differenti caratteristiche ergonomiche in grado di migliorare la qualità del riposo; Simmons è il marchio che potrete utilizzare, sia per la vostra casa che come punto di riferimento per scegliere la 
