sabato 14 gennaio 2012

Tevez-Milan, che confusione!


Le dichiarazioni di Adriano Galliani di ritorno dall’Inghilterra non sono servite a placare le voci sollevatesi dopo il mancato trasferimento di Carlitos Tevez in rossonero. I piani del dirigente milanista, unanimemente riconosciuto come uno dei più bravi a muoversi nei complicati intrighi del mercato pallonaro, per una volta non sono andati a buon fine.
Terminata l’epoca in cui il Milan non badava a spese, grazie all’inesauribile sostegno finanziario del Presidente Berlusconi, l’amministratore delegato del club di via Turati ha dovuto dar fondo a tutte le sue capacità; negli anni scorsi si è distinto soprattutto per la lungimiranza con la quale è andato a caccia di giovani talenti prima che esplodessero (Kakà e Pato su tutti), mentre ultimamente si stava specializzando nell’accogliere campioni affermati che avevano deciso di cambiare aria, insoddisfatti dei club in cui militavano (Ibra, Robinho e Cassano in primis). A far saltare i piani del Milan è stato uno dei pupilli di Berlusconi, quell’Alexandre Pato che rischia di rimanere un’eterna promessa; sembrava già fatto il suo passaggio al Paris Saint Germain di Leonardo, ma all’ultimo momento l’attaccante brasiliano ha deciso di fare marcia indietro.
L’imbarazzante situazione in cui si è trovato Galliani, che trattava Tevez con la certezza di intascare un bel gruzzolo di milioni dalla Francia, ha stupito tutti gli appassionati di calcio; da uno dei più esperti dirigenti al mondo non ci si aspettano figure del genere!
Forse non sapremo mai come sono andate realmente le cose, ma per sdrammatizzare possiamo azzardare un’ipotesi originale; tra l’inglese dei dirigenti del City, lo spagnolo dell’argentino Tevez, il portoghese di Pato e il francese dei dirigenti del PSG, Galliani si è trovato all’interno di una vera torre di Babele e deve esserne uscito un po’ confuso!
Per i futuri acquisti gli suggeriamo allora di accendere il pc e digitare le parole “preventivo traduzioni” in un motore di ricerca; col sostegno di un’agenzia di traduzione sarà più facile muoversi all’interno del pazzo circo del Calciomercato!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page