venerdì 13 gennaio 2012

L’immobile a portata di click


Mediamente in Italia si cambia casa circa 4,7 volte nella vita, i motivi sono per lo più legati a motivi pratici come il cambiamento di lavoro, lo spostamento verso la sede universitaria per i più giovani o l’allargamento della famiglia. Il trasloco rimane una fase importante ed a volte anche traumatica per gli italiani. Oggi però un aiuto concreto arriva dal web, dove è possibile ricercare gli annunci di case in affitto o in vendita di una determinata zona tramite il pc.

Questo servizio è molto comodo e consente di risparmiare le spese per la parcella delle agenzie immobiliari in quanti questi portali permettono l’incrocio diretto tra l’offerta e a domanda di alloggi. Molto interessanti sono anche i dati che ci svelano chi sono coloro che utilizzano più di frequente questi servizi web e … sorpresa sorpresa … scopriamo che sono le donne le più accanite sostenitrice della ricerca della casa in internet.
Mediamente ogni donna seleziona attentamente circa 20 annunci e le regioni dove questo fenomeno è più diffuso sono le regioni del Nord: Lombardia e Veneto in testa. Questi portali permettono di avere una panoramica chiara e precisa del costo medio degli affitti in una determinata zona d’Italia, e si sa che chi è ben informato sicuramente saprà concludere il contratto migliore.

L’utilizzo di questi portali è molto semplice, non servono competenze specifiche basta cliccare alla voce “annunci case privati” e selezionare la tipologia dell’immobile, in questo portale potrete trovare appartamenti in affitto a Bologna, ad esempio, o in tutto il territorio nazionale. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page