Dal ghiaccio di Folgarida al sole di Daiano
In Val di Sole, nel cuore del Trentino, la stagione sciistica è ormai partita: i comprensori del Passo del Tonale-Ponte di Legno, di Folgarida-Marilleva e di Peio sono ben innevati e tutte le strutture di collegamento (seggiovie, cabinovie, funivie e skilift) sono state attivate. Tra queste, la nuovissima funivia “Pejo 3000”, inaugurata a gennaio dell'anno scorso, è dotata di due cabine da 100 posti e consente di raggiungere la località di Tarlenta a 2.000 m s.l.m., per salire poi fino ai 3.000 m nel massiccio dell'Ortles-Cevedale.
Il 95% degli impianti sciistici è pienamente a regime, così come il 90% dei 150 chilometri delle piste da sci disponibili. In realtà la Val di Sole è particolarmente amata dagli sportivi dello snowboard. Folgarida ne è l'esempio più classico: qui un intero Snowpark in continuo sviluppo e tecnicamente attrezzato, è riservato esclusivamente a snowboarder e freestyler, siano essi professionisti o principianti. Un soggiorno o un week end in questa località (basta cliccare online “hotel a Folgarida”) non può però esimersi da una visita al suo celebre Stadio del Ghiaccio, aperto fino alle 11 di sera.
Per chi desidera un posto più tranquillo ma ottimamente collegato alle Skiaree, c'è Daiano, un gioiellino incastonato nel cuore della Val di Fiemme. Cercando in Rete un hotel a Daiano si potrà notare come spesso questo piccolo comune alle pendici del Monte Corno Nero venga citato come “il centro più assolato della Valle”, pertanto uno dei più apprezzati dagli escursionisti.
Etichette: hotel a Daiano, hotel a Folgarida
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page