venerdì 13 gennaio 2012

Vantaggi del direct email marketing


Hai mai pensato di migliorare la visibilità della tua azienda pianificando una serie di campagne dem? Innanzitutto ricorda che le email devono essere spedite solo a chi ha espresso il suo chiaro e preventivo consenso a riceverle, per rispetto della famosa legge sulla privacy.

Ovviamente c’è anche un risvolto emotivo: chi è maggiormente interessato alla nostra azienda, ai suoi prodotti e servizi, sarà al tempo stesso più incentivato a dare un feed-back ai messaggi.
Le campagne dem, o di direct email marketing, hanno un duplice obiettivo: acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, sia nel B2B che nel B2C. 
Ultimamente si pone maggiore attenzione alla profilazione delle utenze, per un’ottimale customer satisfaction: in origine, i destinari erano vittime di massicci invii indiscriminati per qualsiasi tipo di comunicazione. Oggi ogni utente è contattato in base ai propri interessi e alle preferenze eventualmente elencate in sede di rilascio dei dati e consenso all’invio di informazioni commerciali.

I consumatori sono molto attenti e se l’azienda si dimostra seria e scrupolosa non avrà problemi ad ottenere delle risposte. Di fatto, l’email marketing è molto meno costoso  del marketing cartaceo, è istantaneo, consente di personalizzare ciascun messaggio e spingere una determinata promozione raggiungendo il cliente, al contrario di un sito web (che dev’essere visitato).
Sintetizzando, quindi, è bene affidarsi ad una campagna dem quando l’azienda desidera rafforzare il suo brand, rivolgersi ad un pubblico selezionato e in maniera rapida. I risultati sono misurabili, grazie a report dettagliati è possibile scoprire chi ha aperto la mail e dove.



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