martedì 31 gennaio 2012

In previsione della primavera pensiamo all’outdoor


In previsione della primavera e di temperature un po’ più calde possiamo già pensare a come arredare i nostri spazi esterni. Un bel tavolo con sedie impilabili in corredo è una buon acquisto se pensiamo a quanto piacevole sia, nelle giornate calde, sedersi in giardino e godersi il sole e magari organizzare qualche cena all’aperto con gli amici.

Nel mercato ci sono numerosi modelli di sedie in plastica impilabili, belle robuste e facili da pulire, se si sceglie il giusto modello la bella figura è assicurata. Per i più esigenti ci sono anche dei bei modelli in legno, competi di tavolino, qui però va prestata maggiore attenzione al mantenimento degli arredi.
E’ consigliabile infatti, all’inizio e alla fine della stagione, dare una mano di vernice trasparente al legno, in modo da proteggerlo dalle intemperie e renderlo più lucido ed impermeabile. Certo il legno è un materiale naturale, in molti lo scelgono anche in essenze provenienti da foresti certificate.

Qualcuno opta anche per sedie e tavoli in vimini, di sicuro effetto e dai design ricercati, magari foderati con qualche cuscino colorato per rendere la seduta ancora più comoda. Il vimini è un materiale che non passa mai di moda ed è scelto soprattutto per il suo sapore rustico che regala subito un senso di intimità agli spazi. Per chi invece sta pensando a rinnovare lo studio o l’ufficio consigliamo l’acquisto di sedie operative. Per scongiurare il mal di schiena ed avere più confort davanti alla scrivania.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page