domenica 29 gennaio 2012

Dal Passo del Tonale ai musei passando per il lago.


Per chi ha già deciso di passare qualche giorno al Passo del Tonale, sarà utile sapere che oltre la val Camonica e la val di Sole, sicuramente interessanti dal punto di vista paesaggistico, la zona è abbastanza vicina ad un posto altrettanto meraviglioso: il lago di Garda. Situato a circa 50km a sud-est del valico, offre ai visitatori  uno spettacolo splendido da non perdere, con le sue cinque isole e un panorama mozzafiato. Un posto da visitare soprattutto d’estate per i colori e d’inverno per lo spettacolo suggestivo delle Alpi innevate viste da valle.
Un angolo di pace che regala grandi emozioni. Per gli amanti della storia, da non perdere, l’antica fortezza medievale di Riva del Garda, costruita nel XII secolo e sede oggi del Museo Civico. Con le sue quattro torri ed il mastio che consente di osservare dall’alto il lago e la cittadina, è sede di una pinacoteca.
Qualche chilometro più in là avrete l’occasione di visitare il Vittoriale a Gardone Rivera, in provincia di Brescia. Il complesso monumentale che ospitò uno dei più grandi poeti del ‘900, Gabriele D’Annunzio, è costituito da quattro sezioni principali, assolutamente da visitare: la villa, il museo della guerra, lo “schifa mondo” e i giardini. Tutto il complesso merita di essere scoperto e, per chi ama, l’arte e la storia, non potrà che essere una buona occasione per poter toccare con mano la vita del Vate che partecipò attivamente alla storia del paese.
Insomma, nelle vicinanze del Passo del Tonale è possibile scoprire bellezze naturali e non. Ecco perché vi consigliamo di pernottare nei pressi di questo valico alpino. Cercate le vostre occasioni anche on-line, già digitando “prezzi hotel sul tonale” o “appartamenti tonale”, potrete trovarne alcune. E poi, non resta che augurarvi buon viaggio!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page