domenica 29 gennaio 2012

Vendere prodotti biologici


I prodotti biologici negli ultimi tempi stanno avendo molto successo. Sempre più famiglie decidono di dedicare una parte della propria dispensa a una sana alimentazione, rispetto alla scelta di consumare dei prodotti di origine industriale. Ma in cosa differiscono i prodotti biologici rispetto a tutti quelli concepiti e confezionati in modo tradizionale? La categoria più diffusa di questo settore riguarda gli alimenti ottenuti attraverso quella che viene definita “agricoltura biologica”. I prodotti certificati (da diverse organizzazioni) che potete acquistare sia attraverso la grande distribuzione che nei piccoli centri alimentari hanno la garanzia di essere stati ottenuti senza l’ausilio di sostanze chimiche di sintesi e senza l’utilizzo di conservanti. Inoltre i produttori di alimenti biologici devono implementare metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente, della tipicità geografica e in linea con i cicli naturali della terra.
Quali sono i prodotti che vengono generati attraverso queste dinamiche? Naturalmente i prodotti freschi, frutta e verdura, ma anche il latte e i suoi derivati e la carne (attraverso il trattamento non intensivo e l’alimentazione sana degli animali). Inoltre potrete trovare sul mercato biologico anche pasta, cereali, pane, riso, olio, condimenti (come sale, spezie e salse), e bevande.
Se siete un imprenditore interessato a vendere questo tipo di prodotti per offrire ai vostri clienti una scelta più sana e nel pieno rispetto della natura, potete informarvi facilmente tramite internet per contattare i vari distributori di biologico. Cercate su un qualsiasi motore di ricerca le parole “distribuzione prodotti biologici” e contattate per ogni informazione il distributore più vicino alla vostra zona. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page