sabato 28 gennaio 2012

Vacanze sportive in Trentino


Chi ama la montagna ama il movimento, la libertà, la vita all’aria aperta. Il Trentino offre l’opportunità di pianificare una vacanza con i fiocchi…in tutti i sensi! Questo è il periodo più bello per sciare, passeggiare in mezzo alla neve con le ciaspole o dedicarsi alle arrampicate.

Fino ad aprile, infatti, sono previste numerose promozioni dedicate agli sportivi, pacchetti a tema con pernottamento, lezioni di sci o nordic walking, pranzi nei rifugi, visite guidate e possibilità di noleggiare le attrezzature necessarie. Qualsiasi località si scelga per il soggiorno esistono soluzioni per accontentare tutti. Prenotando un hotel a Baselga di Pinè, ad esempio, potrete usufruire di un grande centro per il pattinaggio su ghiaccio che comprende un pista di velocità, un campo per il pattinaggio artistico e per i giochi (hockey,curling, broomball).

Scegliendo, invece, un hotel a Fai della Paganella, troverete ben 50 km di piste da sci per vari livelli di difficoltà, con impianti ad innevamento programmato. L’area sciistica della Paganella è ben nota, fa parte infatti dell’ampio comprensorio Skirama Dolomiti Adamello-Brenta.
Arrivare in Trentino è piuttosto semplice, il territorio è ben servito sia da collegamenti aerei che ferroviari. E’ possibile arrivare facilmente anche in auto e spostarsi per tutta la regione grazie ai servizi bus, taxi ed autonoleggio. Gli aeroporti di Bergamo, Verona e Venezia sono collegati con numerose località turistiche tramite servizio transfer. Quindi, anche se non pensate di partire in gruppo, non avrete difficoltà nell’organizzare il viaggio.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page