Social Media: meglio scegliere un professionista
Il problema su cui spesso
molte aziende si bloccano riguarda l’organizzazione della comunicazione web. Il
primo pensiero è quello di affidare la gestione del sito, del blog, dei profili
social ed altre risorse multimediali a un membro qualsiasi del proprio staff.
Può forse rivelarsi
vantaggioso sotto un aspetto puramente economico magari, ma con il tempo non si
avranno certamente i risultati sperati. Chi si occupa di design o di
programmazione, ad esempio, può certamente avere conoscenze e competenze adatte
per inserire contenuti sul sito, aprire una fan page su Facebook, modificare
adeguatamente il layout del blog dell’azienda, ma probabilmente avrà difficoltà
a gestire la community (anche in termini di tempo, non si possono seguire bene
troppe aree d’attività).
E’ dunque più saggio, per
qualsiasi azienda, grande o piccola non importa, affidare la web reputation a
professionisti specializzati che operano solo ed esclusivamente in questo
campo. E’ sufficiente consultare un motore di ricerca inserendo le parole
chiave “social media marketing agency”
per trovare il team ideale (che condivida la filosofia della ditta, che creda
nel dialogo e abbia a cuore i progetti del cliente). Tra un social media
specialist e l’azienda deve crearsi una sinergia tale da formare una vera
squadra, forte e competitiva.
Chiunque può aprire uno suo
spazio sul web, la concorrenza è tanta, ma le competenze reali discutibili. Per
questo motivo, meglio agire passo a passo e ponderare ogni iniziativa. Solo
così si potranno ottenere risultati vincenti nel lungo periodo, senza gli
errori del “fai-da-te”.
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