Cura il tuo Brand
Vendere prodotti e servizi è
lo scopo principale delle aziende e per perseguirlo è necessaria una buona
promozione, non solo della propria offerta ma anche del brand stesso. Spesso,
infatti, un brand con una buona reputazione riesce a vendere anche un prodotto
di media qualità, mentre un’azienda poco lanciata non decolla nonostante abbia
articoli al top della gamma.
Se prima la pubblicità
rimaneva ancorata a stampa, radio e tv, oggi le possibilità si sono
moltiplicate grazie al web. Affidando il proprio brand ad una social media agency specializzata si
possono ottenere risultati incoraggianti, utilizzando magari un mix di
strategie on/off line.
Creare una fan page su
Facebook, un profilo su Twitter, YouTube, Flickr ecc. sono tutti primi passi
per attivare una conversazione con gli utenti e, soprattutto, per diffondere i
contenuti del proprio corporate blog, di cui non è possibile fare a meno. Ogni
azienda deve averne uno, incorporato al sito o a parte, questo è soggettivo, ma
seguito e aggiornato.
Un blog poco curato o
abbandonato a se stesso non offre una buona immagine e, se è vero che “l’abito
non fa il monaco” bisogna però dire che “anche l’occhio vuole la sua parte”! E’
lo stesso discorso che si può intraprendere a proposito delle vetrine di un
punto vendita: quelle luminose, curate, che modificano costantemente l’allestimento,
i colori, le luci, creano curiosità nei passanti e moltiplicano le possibilità
che l’osservatore esterno diventi un potenziale acquirente che entra in
negozio. Se la vetrina è poco curata, buia e polverosa, difficilmente potrà
essere attrattiva e, anzi, è molto probabile che generi opinioni negative a
raffica.
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