sabato 28 gennaio 2012

Cura il tuo Brand


Vendere prodotti e servizi è lo scopo principale delle aziende e per perseguirlo è necessaria una buona promozione, non solo della propria offerta ma anche del brand stesso. Spesso, infatti, un brand con una buona reputazione riesce a vendere anche un prodotto di media qualità, mentre un’azienda poco lanciata non decolla nonostante abbia articoli al top della gamma.

Se prima la pubblicità rimaneva ancorata a stampa, radio e tv, oggi le possibilità si sono moltiplicate grazie al web. Affidando il proprio brand ad una social media agency specializzata si possono ottenere risultati incoraggianti, utilizzando magari un mix di strategie on/off line.
Creare una fan page su Facebook, un profilo su Twitter, YouTube, Flickr ecc. sono tutti primi passi per attivare una conversazione con gli utenti e, soprattutto, per diffondere i contenuti del proprio corporate blog, di cui non è possibile fare a meno. Ogni azienda deve averne uno, incorporato al sito o a parte, questo è soggettivo, ma seguito e aggiornato.

Un blog poco curato o abbandonato a se stesso non offre una buona immagine e, se è vero che “l’abito non fa il monaco” bisogna però dire che “anche l’occhio vuole la sua parte”! E’ lo stesso discorso che si può intraprendere a proposito delle vetrine di un punto vendita: quelle luminose, curate, che modificano costantemente l’allestimento, i colori, le luci, creano curiosità nei passanti e moltiplicano le possibilità che l’osservatore esterno diventi un potenziale acquirente che entra in negozio. Se la vetrina è poco curata, buia e polverosa, difficilmente potrà essere attrattiva e, anzi, è molto probabile che generi opinioni negative a raffica.

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