domenica 29 gennaio 2012

Una vacanza tra parchi e natura


Quando si menziona il Trentino si pensa automaticamente alle Dolomiti: il simbolo di questo territorio, suddivise in due gruppi principali, le Dolomiti Orientali e il gruppo delle Dolomiti di Brenta. Ben nota è la colorazione rosso fuoco che assume la roccia sia all’alba che al tramonto.

E, ancora più celebri, i Parchi Naturali (Stelvio, Adamello, Pale di San Martino). Avventura, natura, scenari incantevoli, soprattutto d’inverno quando è facile ammirare il panorama innevato. Da dicembre ad aprile, ad esempio, il Parco dello Stelvio organizza diverse escursioni diurne e serali con le ciaspole, accompagnati dalle Guide del Parco. Esperienza alla portata di tutti, alla scoperta di territori incontaminati abitati da cervi, scoiattoli, avvoltoi.

Se alle escursioni preferite lo sci, lo snowboard o il pattinaggio, nessun problema. Tutte le località trentine sono attrezzate per offrire ai visitatori sport e divertimento senza fine. Basta prenotare un hotel ad Andalo, ad esempio, o soggiornare in uno degli hotel di Folgarida, per provare le più belle piste e frequentare alcune tra le più note scuole di sci. La Ski Area di Folgarida si estende da Marileva a Pinzolo ed è ben collegata con la vicina Madonna di Campiglio, località trentina d’eccellenza. Arrivare in Trentino è semplice, sia che si scelga di viaggiare in auto o in treno o in aereo. I maggiori aeroporti sono collegati a numerose località turistiche tramite servizio transfert e, una volta giunti a destinazione, è possibile usufruire degli autobus per il trasporto interno.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page