domenica 29 gennaio 2012

In Trentino ogni stagione ha il suo fascino


Una vacanza in montagna non deve necessariamente far pensare all’inverno e alla neve. In Trentino è sempre il momento giusto per fare il pieno di relax e divertimento! Certo, la stagione bianca offre panorami incantati, la possibilità di sciare su piste lunghissime e servite da moderni e confortevoli impianti di risalita, il piacere di passeggiare con le ciaspole.

Tuttavia, anche in primavera o in estate rimarrete soddisfatti: anzi, sarà ancora più bello osservare la natura, flora e fauna dei parchi naturali, le Dolomiti rosate all’alba e al tramonto. Allenarsi in mountain-bike sarà salutare e donerà energia pedalando sotto il sole. Il verde, l’acqua e i prodotti della terra sono i tesori del Trentino, regione di grande ospitalità. Sentirete d’essere a casa e ogni giorno avrete l’imbarazzo della scelta tra le diverse attività e proposte.

La peculiarità è quella di decidere in anticipo come trascorrere il vostro soggiorno. Si possono scegliere pacchetti tematici che comprendono diverse esperienze: vacanze sportive, salute e benessere, vacanze per la famiglia, percorsi eno-gastronomici, turismo religioso, soggiorni culturali. Per la festa di San Valentino ormai alle porte troverete proposte speciali formula week-end per un fuga romantica e, se avete bambini, niente di meglio che visitare una fattoria didattica per conoscere l’ambiente agricolo, la vita degli animali, vedere da vicino come vengono prodotti latte, formaggio, miele, confetture.

Se, però, all’agriturismo o al B&B preferite un albergo, nessun problema. Potrete soggiornare in un hotel a Civezzano, in un hotel a Cavalese, in un albergo a Torbole sul Garda, poco importa: le strutture ricettive trentine sono davvero numerose e promettono tutte comfort e servizi eccellenti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page