lunedì 30 gennaio 2012

In Trentino per il Carnevale ladino e lo Skitour Sellaronda


Il Carnevale in Val di Fassa è uno degli eventi più amati, vivaci e popolari della tradizione ladina locale. Coinvolge tutti gli abitanti e i turisti grazie ai suoi colori, gli scherzi, gli spettacoli teatrali, le gare sulla neve, i gran balli in maschera e le sfilate di carri. L'aria di allegria che si respira durante il periodo carnevalesco, dal 20 gennaio al 17 febbraio 2012, è qualcosa di unico e meraviglioso. L'aspetto più caratteristico e identitario del Carnevale ladino è dato dalle mascherèdes, spettacoli in stile burlesco e irriverente dedicati in genere ad antichi personaggi locali e interpretati in lingua ladina. 

A Pozza di Fassa la giornata clou sarà il 16 febbraio, Giovedì Grasso, alle 14.30, quando un sfilata di carri in maschera attraverserà le vie del centro per arrivare alla pista Aloch. Da lì in poi si succederanno una gara di sci in maschera, un Nutella Party per i bimbi, musica e danze in compagnia degli “Alpen Boys”. Per chi desiderasse non perdersi questo carnevale davvero speciale nel cuore del Trentino, gli hotel a Pozza di Fassa sono pronti ad accogliere ogni esigenza, così come i campeggi, gli appartamenti privati, gli affittacamere e la vasta offerta ricettiva locale.

A una ventina di Km da Pozza si apre invece il Passo Sella, valico che collega la Val di Fassa alla Val Gardena. L'area è particolarmente adatta a gite, escursioni e indimenticabili sciate sul celebre Skitour Sellaronda nel comprensorio Dolomiti Superski: si tratta del giro sciistico attorno al gruppo del Sella, il più lungo tour in sci delle Dolomiti, senza dubbio uno dei più panoramici ed entusiasmanti dell'intero arco alpino. Inoltre, gli hotel sul Passo Sella dal loro tipico stile trentino insieme ai rifugi escursionistici offrono il soggiorno ideale a chi desidera vivere appieno natura e sport sulle nevi e le altitudini trentine.                                                

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page