sabato 10 dicembre 2011

Rimettetevi in moto in Trentino


Basta guardarsi intorno per accorgerci che la tecnologia ci ha ormai fatto suoi schiavi.
Tutti quei servizi che sono nati per renderci più semplice la vita sono diventati una sorta di dipendenza dalla quale è dura affrancarsi.
Ogni giorno passiamo ore ed ore davanti alla tv o al computer, non perdiamo mai di vista il cellulare (col quale ormai possiamo anche connetterci ad internet) e quando decidiamo di far quattro passi o una corsetta è immancabile la presenza del lettore mp3.
Tra le “vittime” di questa accelerazione tecnologica ci sono anche i bambini; a rivelarlo è un rapporto dell’istat che ha preso in esame un campione di bambini e ragazzi tra 0 e 17 anni.
Dieci anni fa solo un ragazzo su due – all’interno della fascia 11-17 anni – aveva un cellulare; adesso il 92,7% di questi adolescenti ne possiede uno.
Ancora più preoccupante è il continuo utilizzo di computer e televisioni, perché la sedentarietà che ne deriva può avere conseguenze negative sia sul loro metabolismo che sull’attività cardiaca.
Prima di comprare il prossimo regalo di Natale ai vostri bambini considerate queste informazioni e riflettete: non sarebbe meglio offrirgli la possibilità di rimettere in moto il loro corpo praticando un’attività sportiva all’aria aperta in modo divertente?
Probabilmente si…e sotto Natale il modo migliore per unire tutte queste cose è lo sci!
Cosa aspettate allora? Se deciderete di andare a sciare in Trentino avrete solo l’imbarazzo della scelta. Da Fai della Paganella a Brentonico, da Madonna di Campiglio alla Val di Non: prenotate il soggiorno nella località che preferite e dimenticate per qualche giorno tv, computer e cellulari.
La neve vi aspetta!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page