La tua azienda è già online?
Sei un’azienda e vorresti
migliorare il tuo business con i social media? Ottima scelta. Con l’avvento del
social media marketing la comunicazione con il cliente è migliorata sotto vari
aspetti, con benefici reciproci. I social network rendono più semplice
interagire, conversare, fidelizzare.
Lanciare un prodotto e
stimolare una conversazione è l’azione chiave: rendere partecipi gli utenti
tenendo in grande considerazione le loro proposte ed emozioni… C’è una
multicanalità di fondo, per cui i consumatori sono protagonisti, possono
lasciare commenti (positivi o negativi), suggerimenti, domande, condividere le
informazioni con i propri amici. Ciò genera il cosiddetto passaparola, che
spinge a comunicare la propria esperienza, chiedere consigli, esprimere
opinioni sui prodotti acquistati. Pensate alle recensioni, ad esempio, dei
prodotti hi-tech: quanti ragazzi discutono in merito all’ultimo modello di
cellulare o tablet influenzando le scelte d’acquisto di chi legge?
E’ quindi fondamentale
ritagliarsi uno spazio in rete, imparando a gestire le relazioni online così come
offline e generando una community solida e attiva. Non è indispensabile essere
presenti su tutti i social, ma scegliere piuttosto i canali più adatti al
proprio brand, a ciò che si vuole comunicare. E, per farlo bene, può essere
molto utile affidarsi a dei professionisti, che sappiano pianificare una
strategia di comunicazione adeguata. Ipotizziamo che la tua sia un’azienda
milanese: cerca i collaboratori giusti
per te con un click, digitando semplicemente “agenzia social media milano” su un
motore si ricerca. In poco tempo inizierai a comunicare con il tuo pubblico senza inutili
barriere. Provare per credere.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page