martedì 6 dicembre 2011

Nuove norme e nuove tecnologie


Come gestite la vostra impresa? Le aziende che vogliono competere sul mercato devono tenersi aggiornate e fare attenzione alle evoluzioni, non soltanto del mercato, ma anche delle tecnologie a disposizione per la gestione documentale. Anche se la vostra società non produce “oggetti”, che hanno bisogno di grandi macchinari, la manutenzione, l’aggiornamento dei mezzi e la ricerca della modernità sono aspetti importanti. Lavorate soltanto con le pratiche e pensate che il vecchio lavoro attraverso il cartaceo sia il migliore possibile? C’è una novità per voi, hanno inventato i computer, i word processor, la posta elettronica e i database. Con pochi sforzi e poche spese potrete rigenerare completamente i locali dei vostri uffici, eliminando gli archivi cartacei e impostando qualsiasi tipo di lavorazione attraverso l’uso dei computer e di internet. Una volta messo in atto un processo di digitalizzazione dei contenuti delle vostre pratiche, e organizzato l’ufficio, o gli uffici, in modo che si possa comunicare telematicamente e che si possano impostare i documenti, lavorarli e ritrovarli attraverso l’uso del computer, i tempi si ridurranno in maniera sostanziale.
Inoltre, dalla fine dell’anno scatterà l’obbligo PEC per le aziende che permetterà alle stesse di poter mandare comunicazioni ufficiali attraverso una semplice e-mail. La Posta Elettronica Certificata infatti è un sistema garantito e ufficiale di comunicazione virtuale che ha valore equivalente ad una raccomandata. Attraverso l’utilizzo della PEC quindi sarà possibile partecipare a gare e concorsi, chiudere e aprire contratti e fare proposte ufficiali. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page