Nuove norme e nuove tecnologie
Come gestite la vostra impresa? Le aziende che vogliono
competere sul mercato devono tenersi aggiornate e fare attenzione alle
evoluzioni, non soltanto del mercato, ma anche delle tecnologie a disposizione
per la gestione
documentale. Anche se la vostra società non produce “oggetti”, che
hanno bisogno di grandi macchinari, la manutenzione, l’aggiornamento dei mezzi
e la ricerca della modernità sono aspetti importanti. Lavorate soltanto con le
pratiche e pensate che il vecchio lavoro attraverso il cartaceo sia il migliore
possibile? C’è una novità per voi, hanno inventato i computer, i word
processor, la posta elettronica e i database. Con pochi sforzi e poche spese
potrete rigenerare completamente i locali dei vostri uffici, eliminando gli
archivi cartacei e impostando qualsiasi tipo di lavorazione attraverso l’uso
dei computer e di internet. Una volta messo in atto un processo di
digitalizzazione dei contenuti delle vostre pratiche, e organizzato l’ufficio,
o gli uffici, in modo che si possa comunicare telematicamente e che si possano
impostare i documenti, lavorarli e ritrovarli attraverso l’uso del computer, i
tempi si ridurranno in maniera sostanziale.
Inoltre, dalla fine dell’anno scatterà l’obbligo
PEC per le aziende che permetterà alle stesse di poter mandare
comunicazioni ufficiali attraverso una semplice e-mail. La Posta Elettronica
Certificata infatti è un sistema garantito e ufficiale di comunicazione
virtuale che ha valore equivalente ad una raccomandata. Attraverso l’utilizzo
della PEC quindi sarà possibile partecipare a gare e concorsi, chiudere e
aprire contratti e fare proposte ufficiali.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page