domenica 4 dicembre 2011

Il Natale e i suoi mercatini.


I mercatini di Natale allestiti  in moltissime città italiane sono una della maggiori attrattive di questi anni, grandi e piccini riempiono nei giorni di festa e nei fine settimana le piazze e le vie allestite a festa. Si può trovare tutto l’occorrente per gli addobbi dell’albero, per il presepe e moltissime idee regalo a prezzi ragionevoli. C’è artigianato locale, italiano e straniero, nonché gustosissime specialità gastronomiche.
Possiamo trovare dei mercatini di Natale a Trento, a Napoli, a  Roma, a Venezia, a San martino di Castrozza, e anche sicuramente anche nella nostra città o piccolo paese. Se si esegue una ricerca in rete molti sono i siti che pubblicizzano queste iniziative natalizie con orari, luoghi dove trovarli, manifestazioni associate ad esse.
Molte amministrazioni locali sfruttano questa occasione, in quanto la moltitudine di gente che si reca in questi mercati serve a far girare l’economia locale, che punta moltissimo sulle vendite del Natale; generalmente nel mese di dicembre soprattutto negli ultimi anni anche moltissimi negozi, centri commerciali e supermercati effettuano aperture straordinarie, sia la domenica che nei giorni di solita chiusura settimanale.
Le persone che visitano i mercatini, possono cogliere l’occasione per passare allegramente del tempo con la famiglia, dedicandosi agli acquisti natalizi, gustando bontà che solo occasionalmente hanno la possibilità di assaggiare, e soprattutto stare all’aria aperta invece che chiudersi in un centro commerciale. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page