sabato 3 dicembre 2011

Sedie ergonomiche, conosciamole meglio


Sedie ergonomiche, sono queste le sedie del futuro. E’ imprescindibile, specialmente se si ha intenzione di mantenere e far mantenere alle persone la giusta postura corretta mentre lavorano al pc o alla propria scrivania. Si tratta di un punto cardine del quale tenere da conto quando si sceglie l’arredamento di un ufficio, specialmente calcolando quanto tempo un singolo collaboratore, praticamente in ogni ambito comunicativo ed amministrativo è chiamato a passare al computer e quindi seduto. Se si vogliono evitare mal di schiena ed altre patologie dolorose è bene prevenire.

Lo sapevate che per una corretta postura  lo schermo dovrebbe avere un’inclinazione di 10/20 gradi rispetto al corpo e la distanza dagli occhi dovrebbe essere compresa tra i 50 e i 70 cm?  Questo perché se si vogliono evitare particolari problemi alla cervicale è necessario riuscire a non abbassare troppo e troppo spesso il collo.  Alla stessa maniera, per evitare strappi e dolori vari alle spalle ed agli arti, qualsiasi compendio deve essere posto allo stesso livello. Spalle basse e torace rilassato: è questo il segreto per un ottima postura.

La moderna produzione sedie tiene conto di tutto questo e sempre di più mette in commercio delle sedie ergonomiche che abbiano addirittura dei braccioli sui quali riuscire a poggiare gomito e braccia. Forma ergonomica della seduta,  capacità di girare su cinque rotelle e regolabilità in ogni suo aspetto sono le caratteristiche che non debbono mai mancare in una sedia ben fatta. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page