Comprare case all'asta. Attenti al godimento immobiliare
Una dei modi più convenienti per acquistare un immobile è sicuramente rappresentato dalla aste giudiziarie dove immobili di varie tipologie, capannoni ed uffici vengono messi in vendita a prezzi davvero stracciati.
Solitamente sono gli istiuti di credito a bandire queste aste e gli immobili provengono da fallimenti giudiziari o da situazioni particolati in cui colui che ha richiesto il credito alla banca non può più sostenere le rate del mutuo. Ecco quindi che l'istituto di credito, per recuparare la somma prestata, mette all'asta l'immobile.
Attenzione però che nonstante il prezzo sia nettamente inferiore ai valori di mercato, l'immobile all'asta può essere sottoposto a un "godimento immobialire", il codice civile italiano conosce 5 tipi di godimento immobiliare. Vediamoli assieme. Enfiteusi (una sorta di canone d'affitto), usufrutto (fino alla morte di colui che abita la casa), uso, abitazione e servitù. Insomma anche nel caso di immobili all'asta è necessario avere mille occhi aperti.
Chi è alla ricerca di case in vendita o appartamenti in affitto, oltre che ai bandi delle aste giudiziare, può dare un'occhiata anche ai portali web dedicati dove, grazie all'utilizzo di breve stringhe di testo composte da parole chiave, è possibile visionare decine e decine di annunci. Basta cliccare, ad esempio la voce "case a Monza" o "bilocale Milano vendita". Il sistema è molto semplice,pratico e sicuro.
Etichette: bilocale milano vendita, case a monza
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page