mercoledì 30 novembre 2011

Trentino: comprensorio sciistico Folgaria


Sfogliando riviste turistiche capita di leggere articoli davvero interessanti e di trovare utili spunti per organizzare le proprie vacanze. Ad esempio, un titolo tipo “comprensorio sciistico Folgaria” introdurrà certamente un approfondimento relativo alla regione Trentino.

Folgaria, Lavarone e Luserna sono l’anima del Trentino sud-orientale, la meta ideale per le famiglie. Ben 125 Km di ampie piste con un sistema di innevamento programmato e 37 impianti di risalita: panorami spettacolari alla portata di tutti. I vari paesi sono collegati alle piste dal trenino delle nevi e da un servizio skibus. Il comprensorio offre tranquillità, ma anche tanto divertimento. Ci sono numerose scuole di sci coordinate da istruttori specializzati a supporto sia dei principianti che dei più esperti. In alternativa, si possono visitare gli snow park, organizzare escursioni con le ciaspole, gare di pattinaggio o con lo slittino.

Da non dimenticare i centri benessere, le terme, sale fitness, piscine, baby-club e après-ski. Il Trentino è una meta gettonata proprio per le ampie possibilità di combinazione del proprio soggiorno. I più sportivi, inoltre, potranno pregustare già da casa percorsi e pendenze utilizzando semplicemente il proprio pc collegato ad internet, grazie all’interattività di Google Earth. Provate a digitare, ad esempio, “piste da sci Bolbeno” su un motore di ricerca (o un’altra località che preferite): attraverso mappe in 3D non solo potrete apprezzare le piste come dal vivo, ma visualizzare ulteriori informazioni in merito a lunghezza, livello di difficoltà, presenza di rifugi e luoghi di ristoro.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page