martedì 29 novembre 2011

Quali sono gli step per l’acquisto della casa?


Siete una giovane coppia e stare pensando ad acquistare la vostra prima casa? Ecco quali sono gli step da seguire per acquistare l’immobile. Prima di tutto fatevi due conti in tasca e cercate di capire a quanto ammontano le entrate mensili complessive. Una volta messo in chiaro quanto potere spendere ed il vostro budget potere passare alla scelta della tipologia dell’immobile.

Un bilocale o un trilocale, con giardino o con terrazzo, nuovo o da restaurare, in centro o in periferia? E’ bene avere subito le idee chiare di cosa si sta cercando, fate tutte le considerazione del caso per decidere come deve essere la vostra casa dei sogni.

Una volta stabilito “idealmente” la tipologia dell’immobile iniziate a cercare: agenzia immobiliari, annunci sui giornali free press ma soprattutto internet. Basta aprire il browser e digitare “ comprare casa a Milano”, In internet è possibile anche incontrare direttamente il proprietario saltando l’agenzia e soprattutto le elevatissime provvigioni che questa richiede.

Quando avete trovato e visto con i vostri occhi l’appartamento più consono non vi rimane che andare in banca e vedere se l’istituto vi può concedere il prestito ed a quali condizioni. A causa delle crisi le banche sono sempre più restie a concedere gli investimenti, chiedere una consulenza a più di una banca e se proprio vi accorgete che l’acquisto della casa non è alla vostra portata, non scoraggiatevi. 

Esiste sempre la soluzione dell’affitto: più semplice ed immediata e senza bisogno di anticipare chissà quali somme. Anche qui il modo migliore è cercare tuto in internet, digitando, ad esempio le parole “case in affitto a Milano

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page