lunedì 28 novembre 2011

Dal Giappone arriva la nail art 3D


Se pensavate che il mondo del make up fosse carico di sorprese, non avete tenuto da conto di ciò che degli artisti dalla fantasia galoppante sono in grado di inventarsi in materia di decorazione delle unghie. Ne volete un esempio? Bene: nail art 3D giapponese. No, non c’è nessun errore: parliamo proprio di decorazioni tridimensionali che non rimangono coperte da smalto o gel che dir si voglia, ma di vere e proprie applicazioni che si ergono come gioielli rendendo unica l’opera che “indossate” sulle vostre mani. E’ la novità del momento e non dovrebbe mancare molto ad un suo eventuale sbarco europeo con il botto.

Che riesca a giungere più o meno brevemente alla fama in Europa, si tratta di un trend davvero unico. Una volta, nel bidimensionale, la preoccupazione era quella di seguire i colori di stagione, qualche tendenza in merito agli strass, ma nulla di più. Basta però guardare una delle gallery di creazioni tridimensionali postate in rete da artisti della decorazione giapponese ( non possono non essere definiti in tale modo, n.d.r.)per rendersi conto di parlare di una vera e propria risoluzione, che potrebbe davvero fare la fortuna dei decoratori di unghie, il cui ottimo lavoro, se comparato con la produzione nipponica tridimensionale appare quasi povero.

Qualcuno nel nostro paese già l’ha provato e parla di sensazioni indescrivibili e di bellezza sublime, senza contare che le diverse tipologie di decorazione sono state studiate sia in base alle necessità di una professionista sia in base a quelle di una casalinga. E non costano molto da ciò che si sussurra, visto che non vi è necessario un intervento di tipo sculturale in gel o acrilico. Vengono infatti utilizzate delle rhinestone: mezze perle e mezzi cristalli uniti a creare delle composizioni.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page