lunedì 28 novembre 2011

Bologna, capitale italiana degli universitari


Ricerca immobili: Bologna è la città più amata dagli universitari italiani non solo perché proprio qui ha sede una delle più antiche università europee ma anche perché i servizi, la vita notturna, la qualità della vita ed il costo degli affitti sono davvero invidiabili.

Senza mettere a confronto città con Roma e Milano,  più care sia dal punto di vista della compravendite che degli affitti, Bologna sembra essere davvero molto più conveniente di tanti altri capoluoghi del nord Italia come Venezia, Torino o Padova.

Chi è alla ricerca di case in affitto a Bologna può trovare un monolocale a partire da 440 euro oppure si può decidere di condividere l’appartamento con altri studenti scegliendo di prendere in affitto un trilocale a partire da 550-600 euro. Davvero degli ottimi prezzi!

I dati sono forniti dall’agenzia Soloaffitti, sempre seguendo i risultati di questa ricerca scopriamo che il costo degli affitti a Bologna sarebbe sceso negli ultimi 5-7 anni dello 6%, un ribasso davvero notevole se pensiamo che la flessione media del mercato degli affitti a livello nazionale registra, appena, un -0,6%. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page