sabato 26 novembre 2011

Il Trentino offre l’Italia.


Manca un mese a Natale e si deve cominciare a preparare l’albero, il presepe, e i doni per i nostri cari. Orientarsi su prodotti italiani è una forma di impegno per la nostra economia e a questo proposito si possono visitare tutti i mercatini che nel periodo natalizio si organizzano un po’ dovunque.
In genere in questi mercatini si possono trovare, oltre a tutto ciò che riguarda il Natale, prodotti gastronomici tipici delle regioni italiane come i salumi di Norcia, salsicce di cinghiale e formaggi al tartufo, tutti i dolci sardi a base di miele come il torrone che non contiene zucchero, le specialità pugliesi come i taralli alla cipolla o i dolci alle mandorle. E ancora i salumi del trentino come lo speck, la luganega, la carne salada e la pancetta affumicata.
Il Natale in Trentino si veste di una luce particolare proprio per questi mercatini, dove oltre ai prodotti tipici prima citati, si possono trovare anche oggettistiche tradizionali come gli indumenti (sciarpe e cappelli) in lana cotta, tipica produzione trentina e sicuramente prodotto made in Italy; infatti l’artigianato dei tessuti in trentino, che è caratterizzato dal fatto che si utilizzano materie povere, è una colonna portante dell’economia della regione.
Oltre ad offrire tutto questo il Trentino offre anche molte zone dove la cura del corpo e il benessere sono in primo piano. Luoghi come Levico Terme possono regalare oltre la magia del Natale con i mercatini, oltre i prodotti gastronomici tipici della zona e italiani, oltre ad artigianato di alta qualità anche benessere, relax e salute.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page