venerdì 25 novembre 2011

Nuova tecnologia: Gli iBook

Il primo modello di iBook è stato messo sul mercato nel1999 ed è un portatile prodotto da Apple Inc. Tutti i primi iBook erano costruiti sul processore PowerPC 750. All’inizio , nel 1999 venne prodotta la seria iBook G3 che era indirizzata ad un utilizzo domestico.

Prima dell’iBook G3 c’era la serie di portatili PowerBook che incassava buoni risultati nel mondo professionale ma il costo lo rendeva inarrivabile alla maggior parte della popolazione ed ecco perché la produzione dell'iBook che colmava questa lacuna. Per ridurne i costi e evitare la concorrenza con il PowerBook gli ingegneri dell'iBook decisero di ridurne le possibilità di espansione e di utilizzare scelte tecnologiche meno costose.

L'iBook si dimostrò subito un prodotto di successo. Ne sono prova le numerose versioni del prodotto che Apple in seguito realizzò. Verso la fine del 2001, Apple decise di rivoluzionare gli iBook e di cambiare anche il case, che all’inizio era a forma di conchiglia. Il nuovo iBook oltre ad un incremento delle prestazioni utilizzava un case che ricordava molto quelle dei PowerBook ma erano bianche anziché di color argento. Inoltre pur essendo dedicati ad un mercato di fascia bassa, non erano costruiti con un risparmio dei componenti, infatti questi portatili hanno la reputazione di essere quasi indistruttibili ed eterni.

Con l’arrivo del 2003 arrivano sul mercato anche gli iBook G4 sono un'evoluzione dell'iBook G3 con un processore G4 al posto del precedente processore G3. Il processore è molto più potente e sono nati dalla necessità di tenere i modelli iBook al passo con la concorrenza. La generazione dei iBookG4 non ha più la forma di conchiglia ma una forma più classica e un colore bianco, rendendolo cosi più elegante.

Esistono anche molte occasioni online per iphone4 usati, notebook, Imac e tantissimi altri prodotti di tecnologia. Si possono veramente fare affari sull’acquisto di elettronica online.
Basta affidarsi a portali autorevoli con veri annunci e la possibilità di contattare direttamente il venditore per trattare sul prodotto. Si trovano anche Ibook, basta avere fortuna e controllare il prodotto usato che viene venduto. Su subito.it uno dei principali portali di annunci di usato in Italia si possono trovare vere occasioni.

Com’è naturale immaginarselo, gli iBookG4 danno prestazioni maggiori e ciò è dovuto al processore che oltre ad essere un processore più avanzato del precedente è anche dotato della tecnologia AltiVece . Il primo esemplare di iBook G4 è stato presentato verso la fine del 2003 e nel 2004 la Apple ha modificato per ben due volte le caratteristiche tecniche inserendo la scheda AirPort Extreme di serie. Nel 2005 Apple ha aggiornato la linea aumentando la frequenza del microprocessore, aggiungendo il supporto di serie del Bluetooth 2.0 e la memoria ram viene portata a 512 Mbyte di serie.

Gli iBook sono portatili leggeri e quindi facili da portar con se, e in più hanno un ottima autonomia della batteria, per non parlare del lato estetico che è sempre particolare e gli distingue dalla media. Come tutti sanno gli iBook sono invulnerabili ai virus, e si può navigare in completa tranquillità senza spendere soldi per un programma antivirus. Oltre alle particolari caratteristiche la Apple rimane sempre e comunque una garanzia.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page