martedì 22 novembre 2011

Sci a Natale, valuto il Trentino.


Trovare la località sciistica che soddisfi tutte le aspettative a volte è davvero difficile, soprattutto se si decide di andare a sciare in Trentino. Infatti il Trentino offre oltre 300 impianti di risalita, e dispone di più di 800 km di piste innevate, le quali assicurano sempre un panorama perfetto per sciare, grazie ai più moderni impianti di innevamento.
Sulle Dolomiti potrete trovare località come Alba di Canazei, che non dispone di piste per principianti, ma offre funivia, telecabina, seggiovie e ski-lift. A passo Tonale, dove per gli amanti della discesa, si scia tutto l’anno, si trovano piste adatte a principianti, ma anche l’entusiasmante Nera del Paradiso con ben tre km di lunghezza e dislivelli impegnativi.
La zona di Pejo è indicata invece per le persone che non amano la confusione, con i suoi tredici km di piste e sette impianti di risalita. Da quest’anno c’è la novità della funivia con due cabine, che possono ospitare fino a cento persone, e che accompagna da Tarlenta fino al rifugio Mantova.
In Trentino c’è anche la bellissima tradizione dei mercatini di Natale, si possono trovare in molti centri più o meno famosi. Per ricercare i giorni e gli orari ad esempio per la città di Trento, basta digitare mercatini di Natale Trento, cambiando il nome della località troverete quello della zona che vi interessa; ma vi segnaliamo che proprio a Trento quest’anno si tiene la 19 edizione dei mercatini di Natale, e che nella scorsa edizione hanno calcolato che la partecipazione è stata circa di 530.000 visitatori.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page