Social media, quando è valido l'elemento interno?
Come fare per scegliere il social
media manager adatto alle proprie esigenze? Come sempre il problema consta
nell’effettuare la giusta scelta tra interno ed esterno. Sebbene la risposta
più facile per i completi neofiti consta nell’avvalersi di una società esterna,
non sempre tale approccio può essere considerato corretto. O per meglio dire,
non deve essere esclusivo. La verità come sempre sta nel mezzo, che in questo
caso deve essere sinonimo di “vere necessità dell’azienda”. La prima cosa da fare quindi è quella di
verificare le competenze interne.
Avere la possibilità di utilizzare una persona interna al
proprio staff è sicuramente un vantaggio rispetto a quello di cercare, magari perché
residenti nel capoluogo lombardo “agenzia
social media milano”. Non solo per un discorso prettamente economico e di
risparmio, ma perché sicuramente la competenza e l’attaccamento al prodotto che
può esservi in un membro interno non
potrà essere riscontrata, professionalità a parte, in un manager proveniente
dall’esterno.
E’ però pur vero che se il componente interno non possiede
la giusta preparazione tecnica o non è in grado di porsi degli obiettivi
credibili e precisi in materia di marketing, il problema permane e non in
piccola parte. Una soluzione ottimale è sicuramente rappresentata dall’utilizzare
la consulenza di una agenzia esterna e contemporaneamente avere una figura
interna che faccia da collante tra le due realtà.
Etichette: social media agency milano, social media manager
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page