lunedì 21 novembre 2011

Idee Viaggio a Belgrado

Lungo il Danubio ci sono molte città che inaspettatamente ci svelano la loro bellezza. Una di queste è Belgrado che tutti ricordiamo sotto le bombe della guerra con la Bosnia e ancora effettivamente ne porta i segni. A parte qualche ricordo però dopo dodici anni Belgrado è una città nuova dove i giovani hanno riscoperti la spensieratezza e gli agi dell’Occidente. Numerose caffetterie sparse lungo il Danubio attendono avventori di ritorno dalle spiagge e nei vicoli che potrebbero essere tranquillamente quelli tipici di Montmart re a Parigi ristorantini alla moda o osterie tipiche e ovunque artisti e musici di strada che suonano le loro melodie per i turisti. Nelle tipiche osterie del quartiere Skadarlija potrete anche assaggiare i piatti locali.

La città offre la possibilità di respirare il clima del passato asburgico nei vicoli attorno all’Hotel Balkan famoso perché vi soggiornò Agatha Christie e nel contempo godere della possibilità di fare shopping e passeggiare nella lussuosa via Mihailova dal sapore occidentale o nelle strade limitrofe dove si possono trovare gli atelier degli stilisti e i migliori negozi di arredamento. Non dimentichiamo infatti che Belgrado era una delle stazioni dove si fermava il lussuosissimo treno Orient Express che partiva da Parigi e toccava appunto Vienna e Belgrado prima di raggiungere l’affascinante città di Instanbul.

Anche le sere a Belgrado sono molto vive e per questo è una città che attira molti giovani da ogni Paese che partecipano e danno vita alla movida. C’è spazio per tutti perché ci sono discoteche per i giovanissimi amanti di tecno e house e anche molti locali adatti ad intellettuali e intenditori dove si suonano dell’ottimo rock e il jazz più puro come il Ptica jazz club.

Belgrado per noi Italiani è a solo un’ora di aereo ed è qundi un ottima meta anche per un weekend. Sono disponibili anche voli e voli + hotel low cost da tutte le principali destinazioni italiane. Gli alberghi poi non sono cari alloggiare in hotel in camera doppia costa circa 90 euro o se si vuole risparmiare per i ragazzi ci sono ostelli che offrono ospitalità per 15 euro a notte.

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page