venerdì 18 novembre 2011

Guarda i panorami del Trentino con la webcam!


Le festività natalizie si avvicinano e molti decideranno di trascorrerle in montagna. Il Trentino è la regione più apprezzata ed offre molti spunti per accontentare tutti i suoi visitatori. In questo periodo, sono caratteristici i mercatini che vengono allestiti nelle maggiori piazze, ricchi di prodotti tipici e artigianato locale.

Se siete in sintonia con le nuove tecnologie, sappiate anche che oltre a prenotare su internet il vostro soggiorno, potrete fare molto di più: vedere le più belle immagini della vostra località preferita in tempo reale, monitorando anche la situazione meteo. Come è possibile? Molto semplice: il territorio della regione è stato dotato di webcam panoramiche posizionate nelle zone strategiche. Digitando la parola chiave “webcam” seguita dalla zona che vi interessa, tipo “webcam Alpe Lusia” oppure “webcam Andalo”, avrete davanti ai vostri occhi le più belle foto di questi luoghi, con un panorama mozzafiato a 360°!

Le inquadrature preselezionate vengono aggiornate ogni ora e sono corredate da informazioni relative ai percorsi, facilità di percorrenza, altitudine e molto altro. In più, gli appassionati di sci o snowboard possono verificare la qualità delle piste grazie alle mappe in 3D, disponibili grazie al sistema interattivo di Google Earth. E’ bello ammirare le Dolomiti e conoscere in anteprima i sentieri e le località più affascinanti senza muoversi da casa, semplicemente utilizzando il proprio pc! Le immagini sono in HD, quindi molto nitide e di ottima qualità.

Per chi preferisce sport più classici, il Trentino accontenta i più esigenti con una serie di attività: trekking, mountain-bike, golf, tennis, tiro con l’arco, calcio, basket, pallavolo. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page