venerdì 18 novembre 2011

Sta per uscire la nuovo Peugeot 208.

La Peugeot sta lanciando un nuovo modello della linea “200”: stiamo parlando della Peugeot 208, la nuova due volumi della casa francese.
Una delle prime automobili di questa linea è stata la Peugeot 205, che risale ai primi anni del 1980. Successivamente sono nate la 206 e la 207 e per tutte il fattore comune è stato il grande successo di vendite.

La nuova 208 avrà delle dimensioni leggermente più piccole e sarà più compatta, rientrando nei 4 metri di lunghezza. Questa sarà una vettura tecnologicamente molto avanzata, elegante, ben rifinita, con una linea moderna e grinta da vendere. La si può paragonare ad una sorta di incrocio tra la C3 e la bellissima DS3 della Citroen.

Sono previste diverse motorizzazioni, che partiranno da un ottimo 1.3 litri a tre cilindri, in grado di fare veri e propri record in quanto a consumi. Da questo modello si sale a un 1.4 litri VTI che raggiungerà all’incirca i 100 cavalli di potenza.
Si passa poi al 1.6 VTI che sarà proposto in diverse versioni. Si tratta di motori molto potenti, in quanto sono previsti modelli anche con 120 cavalli, fino a salire al top della linea con la 208 GTI da quasi 180 cavalli.

I modelli base consumeranno poco, grazie all’introduzione del sistema dello start & stop, che porta a limitare le emissioni di sostanze nocive. In pratica è un sistema che fa spegnere in automatico il motore della macchina quando ci si ferma per esempio a un semaforo rosso, fino a riaccendersi non appena si preme il pedale della frizione.

Un altro motivo per cui questa vettura consumerà di meno è dovuto al fatto che sarà più leggera rispetto alle versioni precedenti. Secondo delle stime non ancora ufficiali, dovrebbe infatti pesare quasi 100 chilogrammi in meno. Il peso inferiore non è legato soltanto al fatto che risulterà più piccola nelle dimensioni, ma anche al fatto che verranno impiegati dei materiali pregiati, e quindi più leggeri, sia per le parti esterne che per quelle interne.

Per quanto riguarda i costi, non sono stati resi ancora noti ma si presume che non si discosteranno troppo da quelli dei modelli precedenti. Anche in termini di costi assicurativi non dovrebbero esserci grandi spese per chi decidesse di acquistare uno di questi modelli, visto che si rientra nel segmento delle varie Fiat Punto Evo, Ford Fiesta, Renault Clio e Volkswagen Polo, per le quali esistono già diverse assicurazioni auto molto convenienti in termini di tariffa.

Per chi quindi all’acquisto futuro della sua nuova Peugeot 208 volesse abbinare anche un’assicurazione auto conveniente ed economica, il consiglio è quello di richiedere un preventivo assicurazione auto gratuito direttamente online alle diverse compagnie assicurative disponibili.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page