venerdì 18 novembre 2011

Cercare casa senza l’agenzia immobiliare


Chi cerca un appartamento in affitto, magari anche in un’altra città da quella di origine, incappa in numerose difficoltò. La soluzione più pratica sembrerebbe quella di rivolgersi ad una delle tante agenzie immobiliari, affidandosi pressoché totalmente al lavoro degli agenti immobiliari e personale addetto.

Una volta poi trovato un immobile interesante, tra la rosa di appartamenti e case proposte dall’agenzia, quest’ultima richiede un compenso, equivalente ad una mensilità del canone di affitto più iva. Oggi però c’è un modo molto più pratico ed economico per cercare appartamenti in affitto in una determinata zona, oggi gli immobili si cercano in internet. Principalmente questo strumento ha tre vantaggi in più.

E’ molto più pratico perché non è necessario recarsi fisicamente in agenzia, comodo soprattutto per chi viene da lontano e vuole visionare personalmente la situazione del mercato delle affittanze. Il secondo punto di forza è la quantità di annunci, il web è infatti uno straordinario aggregatore in grado di restituire in maniera veloce e precisa molti annunci.

Sicuramente una rosa di soluzione qualitativamente e quantitativamente superiore a quella proposta dalle agenzie. E poi terzo punto: si contatta direttamente il proprietario, senza filtri e senza pagare la commissione per l’agenzia. Come fare? Semplice … basta digitare nel motore di ricerca la parole “affitto” seguita dalla città desiderata, ad esempio “affitto cosenza” o “affitto mantova”.  

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page